Rollei Crossbird 200 iso 35mm

Se state cercando una pellicola diapositiva economica da poter utilizzare e poi far sviluppare in cross process, allora la Rollei Crossbird fa al caso vostro!! La trovate sia da 35mm sia in medio formato 120mm!! Scattate e le vostre immagini risulteranno cariche di verde e di giallo!!!

Lo scorso dicembre mi sono trovato a corto di pellicole, ma per fortuna ho trovato un paio di Rollei Crossbird a un ottimo prezzo: 3 euro l’una. Non ho esitato un secondo e le ho acquistate. Ho deciso di imprimerle usando una MInolta XG-2, che fino a quel momento aveva scattato solo su pellicole negative.
Avevo letto da qualche parte dell’elevata qualità dei rullini Rollei in bianco e nero, largamente utilizzati dai fotografi professionisti. Con questo Rollei Crossbird da 200 iso a colori ho deciso di rischiare, non immaginando come sarebbero risultati i negativi sviluppati con l’X-PRO.

Le immagini che potete vedere sono state scattate in varie condizioni di luce, all’esterno, all’interno, di giorno, di notte. I risultati sono stati sorprendenti. Aspettatevi una forte dominante verde con tendenze al blu quando scattate di giorno e toni caldi quando scattate all’interno.

Questa pellicola è sorprendente: costa meno delle altre diapositive, è facile da utilizzare e garantisce colori ricchi alle vostre immagini!!!

written by deriz on 2012-02-20 #gear #review #rollei-crossbird-200-iso-35mm

More Interesting Articles