Amore analogico sul Set di How I Met Your Mother

Quando guardi le tue serie tv preferite, è difficile prestare attenzione ai dettagli sullo sfondo. Ma quando questi dettagli includono qualcosa che ami allo stesso modo, la trasmissione diventa ancora meglio. Guarda le fotocamere analogiche avvistate nell’appartamento di Ted e Marshall!

How I Met Your Mother (HIMYM) non ha bisogno di presentazioni, soprattutto ora che è alla sua settima stagione. Ma per chi non ne abbia idea, è una premiata sit-com americana che fondamentalmente racconta la storia degli esilaranti, commoventi e disastrosi eventi che hanno portato Ted a conoscere sua moglie .

La maggior parte degli episodi è ambientato nell’appartamento di Ted e Marshall che praticamente trasuda vintage. In un’intervista per Set Decor nel numero della primavera del 2007, la scenografa di HIMYM Susan Mina Eschelbach ha parlato degli elementi del set e della loro importanza per i personaggi: “Marshall e Ted sono romantici, a differenza del loro amico Barney. Quello che possiedono riflette il loro interesse per oggetti conservati e riciclati. Ted, l’architetto, ama il classicismo in architettura.”

Image from http://how-i-met-your-mother.wikia.com

Il che spiega i poster delle pin-up nel soggiorno, le insegne vintage nella cucina e, per la gioia degli amanti dell’analogico, alcune fotocamere vecchio stile esposte con orgoglio sulle mensole. Tra queste una reflex biottica, una fotocamera pinhole, una Kodak Brownie Hawkeye Flash, ecc.

Sono stati avvistati anche un cavalletto e un proiettore di film vintage.

Set Decor della Primavera 2007 issue

written by beryljane on 2012-02-20 #news #pinhole #tv #tlr #lomografia #analogico #notizie #brownie-hawkeye-flash #fotocamere-analogiche
translated by lookingthrough

More Interesting Articles