Una guida per catturare immagini accattivanti del Carnevale con le fotocamere multilente

1

Il carnevale è sempre una grande occasione per momenti Lomografici! Ovunque tu volga lo sguardo, troverai una esplosione di colori, dettagli surreali, e avvenimenti inaspettati! In simili situazioni, è comodo avere con ste una macchina semplice da utilizzare, senza troppe complicazioni. Qui troverai alcuni semplici suggerimenti per scattare con macchine multilente, utili per un carnevale ormai imminente!

Foto di: zulupt

Coma fai a non usare camere multilente? Sono carine, leggere e convenienti. Non richiedono di armeggiare con settaggi, e offrono una nuova e fresca prospettiva con l’uso di obiettivi multipli. Puoi persino animare i tuoi scatti per creare dei fantastici minifilmati, o riempire le tue pareti con interessanti motivi. Qui alcune cosette da tenere a mente:

Sfrutta al meglio la luce solare. Le macchine multilente amano il sole! Per colori estremamente vivaci, carica la tua macchina con una diapositiva che poi andrai a crossprocessare. Prova la Lomography X-Pro Chrome Film 100 ISO per i migliori risultati!

Osserva le espressioni strane e divertenti! E’ facile rimanere distratti da un’improvvisa doccia di coriandoli o dalla musica allegra a tutto volume, pertanto cerca di mantenere il tuo sguardo su alcune inestimabili espressioni facciali! Con così tante cose in corso, troverete svariatissime espressioni di piacere, divertimento, stupore, entusiasmo, e così via.

Porta con te rullini ad elevata sensibilità per la serata e per la notte Le luci di carnevale sono carinissine di notte, ma siccome alcune macchine multimente non sono provviste di flash o di un contatto hotshoe per collegarlo, è saggio fare scorta di pellicole ad alto ISO come la nostra Lomography Color Negative 800 ISO.

Foto da: irbypace

Scatta delle doppie esposizioni o scambia il rullino con un tuo amico. Prima di portare la tua pellicola in laboratorio, invita un tuo amico a scattare sul tuo stesso rullino e guarda che immagini surreali potrai ottenere! Dato che a carnevale le foto sono già ricche di dettagli colorati, pui tentare di ottenere degli ottimi sfondi prima di usare la tua macchina multilente! Puoi scattare le foto di carnevale arricchendole di una trama interessante. Usa la tua Lomo LC-A+, per scattare foto del cielo, del cemento, di muri di mattoni, e dell’erba… secondo la tua creatività!

Anima i tuoi scatti per fare minifilmati. Una Supersampler e una Actionsampler Flash scattano quattro immaginii un fotogramma, mentre la Oktomat snapshot ne scatta addirituttura otto. Pensa alle possibilità di minifilmati! Ami la Pop Art?Con la Pop 9 puoi ottenere nove immagini identiche in una griglia, che apparirà sorprendente se allineata su un muro.

Le macchine lomografiche multilente richiedono solo un click e una cordicella da tirare per armare l’otturatore e divertirti, così divertiti nel carnevale e non dimenticarti di mostrarci le tue lomografie!

Guarda la nostra collezione completa delle divertentissime macchine multilente nello Shop!

written by shhquiet on 2012-02-22 #gear #tutorials #oktomat #35mm #tipster #supersampler #actionsampler #suggerimento #carnevale #macchine-multilente
translated by sirio174

One Comment

  1. toni78
    toni78 ·

    mi sta venendo voglia di una multilente e magari di farci anch'io un mini-filmato! sono completamente nuovo dell'argomento ma credo che la scelta migliore (nel caso del mini-filmato) sia proprio la Oktomat.... giusto?

More Interesting Articles