Le fotografie della New York Vintage di Frank Oscar Larson

1

Le fotografie in bianco e nero di celebri città sono sempre folgoranti per gli occhi e il cuore di ogni fotografo analogico. Lasciatevi catturare dalle genuine istantanee di Frank Oscar Larson che immortalano una New York City d’epoca. I dettagli li avrete dopo il break fotografico…

Photo via FlavorWire

Frank Oscar Larson è stato un fotografo di strada che scattò numerose fotografie per le strade di New York durante gli anni 50. Ha dedicato i suoi scatti ai luoghi affollati della città come la Bowery, Chinatown, Hell’s Kitchen, City Island, Times Square e Central Park. Il suo stile può essere paragonato a quello di Diane Arbus e Helen Levitt, anche loro erano entrambe fotografe di strada.

Di recente, suo nipote, Soren Larson, ha ritrovato i suoi negativi (più di 100 buste di immagini di medio formato) che sono stati impressi nel lontano 1920.

Per commemorare le storie delle strade di New York di Larson, il Queens Museum of Art esporrà 60 dei suoi scatti genuini ma, tuttavia, cambiandoli in monocromatiche istantanee. Alcune delle fotografie che saranno messe in esposizione sono le seguenti:

Photos via FlavorWire

Dettagli:
Frank Oscar Larson: Le storie di strada della New york del 1950
The Queens Museum of Art
Dal 5 febbraio al 20 maggio 2012

Frank Oscar Larson ha contribuito molto alla fotografia di strada. Ha documentato il volto della NYC in evoluzione. Ora, vedere le sue fotografie ci permette di re-immaginare la bellezza d’epoca della città, che era nel medesimo momento seducente e molto fotogenica.

Le immagini e le informazioni presenti in questo articolo sono state prese da: FlavorWire e dal Queens Museum. Per approfondimenti sui suoi lavori, potete visitare Frank Larson Photos.

written by emulsional on 2012-02-15 #news #black-and-white #vintage #1950s #new-york #bianco-e-nero #frank-oscar-larson #anni-50
translated by blustela

One Comment

  1. sirio174
    sirio174 ·

    che belle foto!

More Interesting Articles