Alternativa drastica contro il freddo: Zanzibar

Quando il freddo è insopportabile mi scaldo con il ricordo della mia Africa

Dopo tanti anni ho capito che il rimedio migliore per combattere il freddo invernale è quello di prendere un aereo, per dove? Per Zanzibar. Siamo sotto l’equatore in un arcipelago di fronte alla Tanzania, repubblica alla quale quest’isola appartiene.
A gennaio ci troviamo all’inizio della stagione calda, prepariamoci quindi a 30° costanti senza pioggia e vento, da combattere solamente con bagni lunghi in un mare cristallino e celeste!
Zanzibar è chiamata l’isola dei sultani e delle spezie, è stata dimora di dinastie africane,arabe e persiane, crocevia di commercianti di spezie e purtoppo anche di schiavi.
La sua storia è intensa, ma la si puo capire soprattuto facendo visita a Stone Town, un tempo capitale del sultanato e parte antica e suggestiva di Zanzibar City. La vera attrattiva o meglio quello che lascia a bocca aperta di questo paesa è la natura.
Le spiagge sono paradisiache: immense, sconfinate, bianche come il borotalco, che con la bassa marea si riempiono di tesori da ammirare come conchiglie di svariate forme e stelle marine giganti.

Ancora più affascinate è la lussureggiante vegetazione che cresce a due passi dalle spiagge, i colori degli alberi e dei fiori sono così accesi da sembrare far parte di un quadro appena dipinto! Se questo non basta per spingervi fin qua posso ricordare l’allegria, la gentilezza e i sorrisi delle bellisme persone del posto che ho incontrato.

In questo viaggio ho portato rullini Lomography Color Negative 100 35mm e Lomography X-Pro Chrome 100 35mm per combattere il riverbero del sole sulla spiaggia bianca come la neve e come macchina fotografica avevo La Sardina Camera & Flash - Cubic. La sardina è stata una rivelazione: maneggevole, semplice da usare tanto da iniziarmi alle multi esposizioni,che nn son mai sembrate così facili. Penso che per tutti i risultati debba però ringraziare i magnifici colori di questa terra!

written by olka on 2012-02-16 #places #location #select-type-of-location #escape-from-the-city-sole-vacanze-spiaggia-sardina-zanzibar

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles