Le lomo all'Ikea? Quasi!

La maggiorparte di noi ha sentito parlare di IKEA, la multinazionale svedese che vende mobili e accessori per la casa di ogni tipo. La loro politica aziendale è fondata sui prezzi accessibili e su un design moderno…perciò che cosa c’entra Lomography in tutto questo? Continuate a leggere per scoprirlo!

Qualche giorno fa, il nuovo catalogo IKEA 2012 è stato reso disponibile in Germania, come una delle applicazioni per iPad. Il design è molto carino, così come ci si aspetta da un’applicazione, ma è completamente tecnologico e non ha nulla a che fare con l’analogico.

Nonostante tutto, i miei occhi si sono soffermati sulla pagina 18 (su 219 pagine totali)

State aguzzando la vista??

Non riesco bene ad identificare tutte le macchine, vedo solo una Polaroid nella mensola più bassa, un altra che assomiglia maledettamente ad un’Agfa o ad una Kodak Brownie nella mensola in alto. Fatto sta che, alla sinistra delle mensole, ci sono un sacco di istantanee scattate con una Polaroid 600.

Non è fichissimo che una catena di negozi come IKEA, mostrino delle macchine analogiche nel loro catalogo 2012? Per me è assolutamente fantastico. Ora mi chiedo, le venderanno anche nei loro negozi?!

Beh, anche se non si tratta di Lomography in sé, direi che il tutto è molto analogico!

Per chiunque voglia sfogliare il catalogo nel proprio iPad scaricate l’applicazione qui

written by xxxanderrr on 2012-02-01 #news #ikea #brownie #polaroid #catalogo #notizie #gennaio #2012 #germania #richiesta #svezia
translated by ophelia

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles