The Krab: Il Mio Sogno Diventa Realtà!

La prima volta che vidi il Krab già sapevo che dovevo averlo. Ancor prima di comprare la mia LC-Wide, era il mio accessorio da sogno. Io vivo su di un’isola circondata dall’acqua e dalle belle spiagge, come potevo resistere?

Dopo aver ricevuto la mia LC-Wide scorrendo tra le prime liste dello shop online ho guardato con desiderio la LC-A+ Krab.

C’è voluto un pò, ma finalmente ho guadagnato abbastanza piggies per poterlo ordinare, ero così eccitato, controllavo la posta ogni giorno dopo la scuola quando poi finalmente è arrivato.
E’ stato bello.

La prima volta che l’ho usato ero in viaggio verso il North Shore. Purtroppo quel giorno pioveva. La cosa bella però era che potevo fare fotografie in giro sotto la pioggia. Ho avuto un pò di paura la prima volta che l’ho messo sott’acqua, per paura di qualche fuoriuscita. Ma ovviamente non è successo.

Ero entusiasta quando ho visto le foto, volevo farne ancora! L’ho portato con me in piscina dai miei amici ed abbiamo scattato foto sott’acqua in redscale e sono venute anche meglio del primo rullino. le foto erano nitide e chiare, sono venute anche meglio di quello che m’aspettavo!

Credits: natalieerachel

Ora, ogni volta che vado in spiaggia o in piscina, ho sempre con me il Krab con la mia LC-Wide. Sfortunatamente, per la LC-A+, non è possibile modificare la messa a fuoco quando la macchina fotografica è nella custodia. Comunque dal momento che la messa a fuoco della LC-Wide va da 0.9m all’infinito, questo non è un problema.

Credits: natalieerachel

Secondo la mia esperienza, le migliori pellicole da utilizzare sono quelle da 400 ISO oppure da 800 ISO. L’illuminazione subacquea è di solito più scura rispetto a sopra l’acqua, quindi sarebbe meglio utilizzare ISO più alte.

Lomography CN 400 ISO works great!

Una delle cose più fastidiose che possono accadere con il Krab è avere delle macchie d’acqua sopra che possono oscurare l’immagine. Naturalmente potete sempre togliere il Krab quando siete fuori dall’acqua sulla spiaggia, ma può risultare una seccatura toglierlo e rimetterlo continuamente.

Water drops :(

Ho elencato, secondo la mia esperienza, i pro e i contro della custodia subacquea Krab:

Vantaggi
- Ovvie funzioni subacquee
- Piuttosto a basso costo per essere una custodia subacquea
- Facilità nello scattare
- Possibilità di scendere a 65 metri sotto la superficie
- Cinturino da indossare in modo tale che non galleggi troppo lontano
- Fotografie super nitide
- Resistenza anche sotto l’infrangersi delle onde

Svantaggi
- Non è possibile cambiare la messa a fuoco
- A volte (con la LC-Wide) il bordo del Krab si può vedere nelle foto, ma può essere facilmente talto.
- Si possono verificare macchie d’acqua subito dopo essere usciti dall’acqua.

Credits: natalieerachel

Quindi vedete, i pro superano i contro, e sicuramente vale la pena acquistarlo se siete dei frequentatori di spiagge o piscine. Non vedo l’ora di vedere le vostre foto subacquee da tutto il mondo!

written by natalieerachel on 2012-01-31 #gear #underwater #underwater-housing #review #lomography #krab #lc-a #user-review #lc-wide #krab-housing
translated by puppettina

More Interesting Articles