DIY Splitzer per la Diana Mini

Questo articolo mostra come fare un semplice DIY splitzer per la tua Diana Mini usando solo il tappo della bottiglia di una vecchia medicina oppure delle vitamine.

Avete mai pensato di farvi da soli lo splitzer per risparmiare? Bene, usando solamente il tappo di una vecchia bottiglia (preferibilmente uno con la linguetta), possiamo farcelo da soli! Stavo per buttare via la mia bottiglia di vitamine vuota. Quando ho notato che il tappo sembrava proprio delle giuste dimensioni per la mia Diana Mini, ho deciso di usarlo come splitzer.

Quindi mi sono messo al lavoro. Ho usato un paio di forbici ed ho staccato una parte del coperchio (perchè darebbe fastidio, ma probabilmente si potrebbe lasciare lì). L’ho anche riempito con della carta velina, perchè non era della misura perfetta dell’obiettivo della mia Diana Mini. Ecco fatto! Guardate l’esempio qui sotto!

Noterete che una parte della foto ha una tonalità rossastra. E’ perchè il tappo che ho usato era rosso, quindi probabilmente ce n’era un po’ davanti quando ho fotografato la prima metà. Vi suggerisco di rivestire l’interno del tappo con del nastro adesivo nero o della carta per evitare questo effetto e avere foto perfettamente divise! Ragazzi spero che riusciate ad usare questo tipster!

La Diana Mini è la versione ultra-compatta e piccola della Diana F+. Questa fotocamera fa foto soft-focused, lo-fi in 35mm e ti permette di spaziare tra l’half-format e gli square shots spostando semplicemente un interruttore. Prendi la tua Diana Mini adesso!

written by awitee on 2013-08-08 #gear #tutorials #diy #splitzer #project #camera #tipster #accessory #diana-mini #select-type-of-tipster #select-what-this-tipster-is-about
translated by paoletta555

More Interesting Articles