Lomo LC-A Refurbished!!! Un gioiellino dalla Russia,con amore!

La miglior amica di un Lomografo?la LC-A Refurbished ,ovviamente!

Finalmente…dopo tanto tempo.. sono riuscito a metter mani sulla mia tanto bramata (e credo bramata da tutti i lomografi del mondo!) LC-A
Ho deciso di comprare la Refurbished e non la LC-A + solo perchè sono tremendamente attratto dalle cose vecchie e stagionate (non fraintendete)

Il problema delle LC-A vecchie russe sono principalmente le batterie..ma don’t worry! Si possono facilmente utilizzare batterie a bottone LR- 44, facilmente reperibili. L’unico problema è che si scaricano molto presto (dopo un mese e mezzo vanno già cambiate) e che se si tiene LC-A ferma per un pò,è buona cosa toglierle e conservarle, potrebbero perdere l’acido e quindi rovinare i contatti. E voi non volete che la vostra LC-A si rovini…vero?
Appena arrivata,non ho resistito. Ho montato subito un Bianco e nero della kodak iso 400 scaduto nel 2001. I risultati? Strabilianti,nonostante abbia scattato di sera con l’aiuto del flash colorsplash e nonostante il fatto che il rullino era bello che scaduto!

Dopodichè ho iniziato a usare i mitici Lomography CN100

e subito dopo i Lomography X-pro Chrome 100.

E’ incredibile quanta vignettatura riesca a regalarti questa bella macchinetta!!!!!

Se volete guardare altre foto). Mi scuso in anticipo se le mie foto possono sembrare prive di “creatività” ma erano rullini prova !

E’ ovviamente un must have per i lomografi e grazie alle sue dimensioni davvero contenute, è facilmente riponibile nelle tasche dei giubbotti oppure nelle piccole borsette. (io per esempio,uso la Hipshot Bag comodissima e ti permette di portare anche il colorflash e 3 rullini!)
I prossimi rullini da provare saranno sicuramente i Lomography X pro Tungsten, i mitici Lomography RedScale XR 50 -200 e ovviamente i fantastici X-pro Slide 200.

Dovete provarla! Ne rimarrete di certo innamorati! :)

Lomo rules!

written by kingdjin on 2012-01-27 #gear #shop #review #lc-a #refurbished #lomo #lomography

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles