LomoKino: Azione!

Il mondo delle macchine lomografiche ha dato via a una nuova tendenza: filmati in formato 35mm. Un paio di mesi fa, questa rivoluzione entrò nel mondo analogico. Questa volta come una scatola magica, la Lomokino, una macchina analogica che registra 144 fotogrammi di appassionanti filmati in 30 secondi.

Quando il contatore segnava zero, Lomgraphy ci ha mostrato il suo nuovo prodotto misterioso, il Lomokino. Subito cominciai a pensare quali filmati potevo girare! Dopo tutto mi piace avere una macchina analogica che può girare filmati, diversa dal costoso formato Super 8 e che permette una facile digitalizzazione. Inoltre, il prezzo di 65 euro è abbordabilissimo per il Lomokino mentre con 89 euro puoi avere anche il LomoKinoscope. Lo ordinai subito, il giorno stesso.

La casa estiva

Il Lomokino è una macchina da presa analogica caricabile con rullini formato 35mm, lavora ruotando la manovella, e con un rullino da 36 pose puoi catturare sino a 144 fotogrammi. Puoi usare qualsiasi pellicola formato 35mm indipendentemente che tu sia un amante del redscale, del bianco e nero o del crossprocessing. Inoltre, puoi ricaricare il rullino per avere doppie esposizioni.

Ovviamante non puoi filmare ad altissima qualità, non puoi pretendere di essere Woody Allen o David Fincher, ma penso che nessuna tua ripresa debba essere una imitazione di un film. Aspetta! Questo non è mica male! Il Lomokino è un buon congegno per esperimenti, sicuramente David Lynch morirebbe dalla voglia di averne uno. La mia soluzione è: filmare in bianco e nero.

Un workshop a Madrid

Vantaggi

Puoi scegliere aperture tra f5.6 e f11, puoi scegliere la velocità tra un fotogramma e l’altro, e puoi usare qualsiasi rullino formato 35mm. Naturalmente, è un prodotto ben confezionato e di uso intuitivo. La cosa principale: avrai ore e ore di divertimento, sia da solo che con gli amici, in montagna, in spiaggia, sulla strada o a casa. Il Lomokino permette anche l’utilizzo del flash, sebbene necessiti di un modello a carica rapida; ma come con qualsiasi pellicola, puoi ottenere un ottimo lavoro con una buona dose di concentrazione

Svantaggi

La macchina manca di una cinghietta o di una borsetta, peccato non poterla appendere al collo mentre ti muovi da un posto a un altro. Inoltre, il mirino non è molto utilie perchè è posto troppo in alto e rischieresti di concentrarti dove non dovresti.

L’annuncio per “La casa estiva” è una premessa per qualcosa di più grande. Ma shhhh! E’ un segreto!
Il workshop “Sopresa, sorpresa!” a Madrid, con un finale inaspettato,

Nota. Entra in una dimensione analogica con il LomoKino. Lomography mette ora a tua disposizione una macchina da presa analogica formato 35mm per permetterti di catturare azioni e di immortalare le tue storie in un film. E se vuoi vedere le tue storie alla vecchia maniera? ti offriamo anche il LomoKino and LomoKinoscope package!

written by drame on 2012-01-18 #videos #gear #cinema #film #35mm #review #lomografia #recensione-utente #richiesta #lomokino
translated by sirio174

More Interesting Articles