Il viaggio più bello del mio 2011

La mia estate del 2011 si è conclusa con un bellissimo viaggio a Sorrento. E’ stata senza dubbio la vacanza più bella dell’anno, forse la più bella in assoluto! Continuate a leggere per sapere cosa l’ha resa così indimenticabile.

Non mi viene in mente nessun viaggio più bello che ho fatto nel 2011 di quello a Sorrento in settembre. Era organizzata per essere una vacanza, un matrimonio, una luna di miele tutto insieme, con anche alcuni amici e famigliari più stretti.

La vacanza è iniziata di lunedì, e così abbiamo avuto ben una settimana per esplorare la regione. Abbiamo soggiornato a Sorrento, all’Hilton Sorrento Palace, un posto perfetto non solo per visitare Sorrento, ma anche le vicine località turistiche di Capri e Amalfi, grazie al traghetto.

C’era un tempo magnifico, e così ho avuto l’opportunità di fotografare quanto volevo, usando una grande varietà di pellicole che avevo riservato per questo viaggio: Ilford Pan 50, Fuji Velvia 50 e Sensia 200, tutte caricate sulle mie nuove Vivitar UWS e Fujifilm Silvi F2.8.

Mi sono divertito tanto come la piccola Emily nella piscina dell’albergo, e la mamma e il papà hanno molto apprezzato gli assaggi di Limoncello in quelle giornate assolate!

Esattamente una settimana dopo il nostro arrivo siamo stati raggiunti da alcuni amici e famigliari per il giorno del matrimonio. Il luogo prescelto per la cerimonia era il Chiostro di San Francesco, bello come ce lo eravamo aspettati, prima di spostarci al Cafe Latino per il ricevimento. Oltretutto era un giorno bellissimo, non lo scorderò mai. Essendo io la sposa, non avevo molte occasioni per fare delle foto da me, ma mio padre mi ha aiutata usando lui qualche Tri-X 400 durante la cerimonia prima di passarmi la macchina fotografica per terminare il rullino. Sono anche riuscita a finire gli scatti del mio primo Sensia 200.

Finito il matrimonio e il soggiorno, abbiamo ancora avuto l’opportunità di visitare il Vesuvio e la vicina Pompei, immergendoci nella storia locale. Mentre camminavamo tra le rovine della città ho provato il Fujifilm Reala 100, e anche sul cratere del vulcano ho scattato dei panorami spettacolari.

Prima di rendermene conto il nostro viaggio era giunto al termine, lasciandomi una sensazione di tristezza dopo aver vissuto uno dei periodi più belli della mia vita. Non ho solo avuto uno splendido matrimonio, ma ho anche condiviso una bellissima vacanza con i miei amici e i miei famigliari. Il posto, il cibo, i panorami, la gente, l’hotel e il tempoi non avrebbero potuto essere migliori, e sono certa che prima o poi ritornerò.

Abbiamo fatto un’ultima uscita la sera prima di partire, e così ho caricato un Fujicolor Natura 1600 e ho realizzato gli ultimi scatti notturni di Sorrento.

Sorrento mi manca tantissimo, ma sono sicura che ci tornerò presto!

written by veato on 2012-01-17 #places #location #amalfi #sorrento #matrimonio #vesuvio #capri #vacanze #luna-di-miele
translated by shatzy

More Interesting Articles