La Pentax MZ-50

La Pentax MZ-50, conosciuta anche col nome di Pentax ZX-50, è una reflex con attacco K e autofocus. E’ stata prodotta dalla Penzax nel 1997, ed è l’ideale per chi inizia a scattare con una reflex.

La Pentax MZ-50 è stata la mia prima “vera” macchina fotografica. Ricordo che avevo risparmiato per anni per poter acquistare una reflex, e sebbene questa non era la mia prima scelta (ol mio cuora batteva per altre macchine, che ora non ricordo), è stata posseduta da me con orgoglio per lungo tempo. Mi ha accompagnato in tante avventure, per poi cadere nel dimenticatoio, sino a quando, di recente, ho riscoperto la bellezza di questa macchina.

La Pentam MZ-50 è una reflex compatta e e leggera, dotata di autofocus, e negli anni ‘90 era nota per avere una vasta gamma di innovazioni tecnologiche. Questa macchina ha qualche piccolo problemino con l’autofocus, un difetto comune per questo modello. Il problema principale è che in automatico, l’autofocus a volte non funziona correttamente; tuttavia si può superare questo inconveniente scegliendo l’opzione di messa a fuoco manuale.

Ma lasciamo da parte i problemini dell’autofocus. Se invece guardiamo le foto che ho ottenuto con queta macchina, sono sempre rimasto favorevolmente impressionato dai risultati. La macchina usa la classica pellicola formato 35mm e i miei esperimenti con diversi tipi di pellicola ne dimostrano la versatilità d’uso.

Credits: littlequeue

La MZ-50 è una gran macchina per i principianti che vogliono iniziare a scattare con una reflex analogica. Semplice e funzionale, adattissima ai principianti. Inoltre, in questi anni, la puoi trovare per circa soli 20 dollari sui siti di vendite online!

written by littlequeue on 2012-01-13 #gear #35mm #review #pentax #lomografia #principiante #recensione #pentax-mz-50 #slr-analogica
translated by sirio174

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles