La Pentax MZ-50

La Pentax MZ-50, conosciuta anche col nome di Pentax ZX-50, è una reflex con attacco K e autofocus. E’ stata prodotta dalla Penzax nel 1997, ed è l’ideale per chi inizia a scattare con una reflex.

La Pentax MZ-50 è stata la mia prima “vera” macchina fotografica. Ricordo che avevo risparmiato per anni per poter acquistare una reflex, e sebbene questa non era la mia prima scelta (ol mio cuora batteva per altre macchine, che ora non ricordo), è stata posseduta da me con orgoglio per lungo tempo. Mi ha accompagnato in tante avventure, per poi cadere nel dimenticatoio, sino a quando, di recente, ho riscoperto la bellezza di questa macchina.

La Pentam MZ-50 è una reflex compatta e e leggera, dotata di autofocus, e negli anni ‘90 era nota per avere una vasta gamma di innovazioni tecnologiche. Questa macchina ha qualche piccolo problemino con l’autofocus, un difetto comune per questo modello. Il problema principale è che in automatico, l’autofocus a volte non funziona correttamente; tuttavia si può superare questo inconveniente scegliendo l’opzione di messa a fuoco manuale.

Ma lasciamo da parte i problemini dell’autofocus. Se invece guardiamo le foto che ho ottenuto con queta macchina, sono sempre rimasto favorevolmente impressionato dai risultati. La macchina usa la classica pellicola formato 35mm e i miei esperimenti con diversi tipi di pellicola ne dimostrano la versatilità d’uso.

Credits: littlequeue

La MZ-50 è una gran macchina per i principianti che vogliono iniziare a scattare con una reflex analogica. Semplice e funzionale, adattissima ai principianti. Inoltre, in questi anni, la puoi trovare per circa soli 20 dollari sui siti di vendite online!

written by littlequeue on 2012-01-13 #gear #35mm #review #pentax #lomografia #principiante #recensione #pentax-mz-50 #slr-analogica
translated by sirio174

More Interesting Articles