Lomography CN 100 35mm: Ottima per le giornate luminose e soleggiate

Stai cercando una pellicola negativa a colori da usare nelle giornate luminose e piene di sole? Qui troverai la risposta: prova la Lomography Color Negative 100! Otterrai immagine nitide, splendidamente esposte e ad elevato contrasto.

Lomography CN 100 è la mia pellicola negativa a colori preferita. Vi spiego ora perchè:

1) E’ economica
2) La trovo facile da sviluppare
3) Amo il contrasto ottenibile

Ovviamente, la sensibilità di 100 ISO indica che questa è una pellicola “lenta”, cioè da usare prevalentemente nelle giornate luminose, e soleggiate. Pertanto, per ottenere una buona esposizione delle tue foto, usala prevalentemente nelle belle giornate piene di luce; io amo l’elevato contrasto di questa pellicola a colori. Talvolta questo conttrasto brillante fa pensare a qualche utente che io ho crossprocessato la pellicola! Qui alcuni esempi delle mie foto, scattate in pieno sole:

Le immagini sono piuttosto nitide

C’è solo una semplice regola da rispettare: scatta solo sotto il sole brilante. Una volta mi sono dimenticato che stavo usando la Lomography CN100, ed ho scattato alcune foto in condizioni di bassa luminosità: questi sono i risultati:

Sicuramente non è una buona scelta, non pensi?

In conclusione, penso che questo film è adatto a tutti, e lo raccomando a tutti gli amici e a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla Lomografia.

Nota: Usa Lomography Colour Negative 100 35mm film ed avrai immagini dai colori brillanti, grana minima e delicata, oltre a un’elevata risoluzione. Se usi un flash o scatti in piena luce brillamte, avrai risultati che toglieranno il fiato! Trovi la nostra selezione di pellicole qui.

written by syira690 on 2012-01-10 #gear #35mm #review #malaysia #sole #lomography #pellicola #negativo #luminoso #recensione #giorno #cn100 #richiesta #soleggiato
translated by sirio174

More Interesting Articles