Consigli per fotografare i fuochi d'artificio

Fotografare i fuochi d’artificio a volte può essere difficile. Vi darò qualche consiglio che vi possa essere d’aiuto per catturare immagini di fuochi artificiali. Maggiori dettagli dopo la pausa.

Adoro i fuochi d’artificio! Davvero, faccio “ohh” e “ahh” peggio di un bambino e i miei amici sanno che battere le mani in stato di eccitazione di fronte ad uno spettacolo pirotecnico. Il mio migliore consiglio per scattare foto ai fuochi d’artificio – di fatto il mio miglior consiglio per tutte le Lomografie – è di mantenere le cose semplici. La Lomografia è complicata solo se si vogliono cose complicate …

Prima di tutto serve una fotocamera con una impostazione Bulb! Poi serve una pellicola con valori di ISO alti – per queste fotografie ho usato una Lomography NC 800 film. E infine serve la vostra mano – per tenere premuto il pulsante di scatto, intendo – e il gioco è fatto.

Basta impostare la fotocamera con impostazione Bulbo, puntare la fotocamera verso i fuochi d’artificio e tenere premuto il pulsante per tutto il tempo che vuoi – l’ho tenuto premuto per la durata dei fuochi d’artificio … ed ecco, belle foto di fuochi d’artificio.

Nota: è possibile utilizzare un treppiede se si vuole – ma io penso che questo aggiunga solo un’altra complicazione al processo, i fuochi d’artificio non si muovono in linea retta, per cui qualsiasi movimento otterrai non intaccherà le foto. Anche il mirino delle macchine fotografiche Lomography non è particolarmente accurato, per cui preferisco tenerla con le mani.

The Lomography Color Negative 35mm 800 ISO film is a high-speed film designed to bring a burst of vibrant colour, as well as great saturation and contrast, in all lighting conditions! Shoot in bright sunshine, grey days, indoors or at night with a flash. See our selection of Lomography films here.

written by easilydistracted on 2012-01-11 #gear #tutorials #art #long-exposure #photos #firework #tipster #bulb-setting #quickie-tipster
translated by pandaisdead

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

More Interesting Articles