The Hell With Perfection — Freedom for Photography!

'The Obliteration Room' di Yayoi Kusama

Cosa succede quando hai migliaia e migliaia di bollini adesivi colorati e una stanza totalmente bianca? L’artista giapponese Yayoi Kusama non fallisce mai nel lasciarci senza fiato, e lo conferma con la sua ultima installazione chiamata “The Obliteration Room”
Leggi di più…

Photo via Zillamag

Il lavoro di Yayoi Kusama abbraccia diverse decadi e spazia tra vari mezzi artistici. I suoi dipinti, sculture, installazioni, collage e performance hanno come base comune i motivi della pop art, il surrealismo e l’espressionismo astratto. E’ considerata una degli artisti contemporanei più significativi e influenti.

Photos via Zillamag

Nella sua ultima mostra alla Galleria di Arte Moderna in Brisbane (Queensland-Australia), chiamata Look Now, See Forever, ha convertito la galleria in un ambiente domestico, con tutti i mobili e il resto, e ha dipinto il tutto di bianco, creando una sorta di tela bianca per il suo scopo. L’idea era di far collaborare i visitatori e trasformare lo spazio fornendo loro dei bollini adesivi colorati da appiccicare dove volevano. Nel giro di due settimane, la stanza pulsava di colori e energia. Guardate le immagini:

Photos via Zillamag

Questo è un altro bell’esempio di un’idea brillante che viene sviluppata magistralmente, e Yayoi Kusama ce la fa ancora. Look Now, See Forever è aperta fino all’11,Marzo 2012 al GOMA.

Per saperne di più sul suo lavoro, potete visitare il suo sito web yayoi-kusama.jp.

written by nyebe on 2012-01-06 #news #art #japanese #colors #installation #japan #rooms #polka-dots #pois #colori #giappone #yayoi-kusama #installazione
translated by silviabes

More Interesting Articles