Backyard Oasis: fotografie di piscine californiane, dal 1945 al 1982

Dal 12 gennaio 2012 l’Art Museum di Palm Springs, come parte delle esposizioni della Pacific Standard Time, ospiterà Backyard Oasis, una collezione di fotografie di piscine della California del sud, che ne catturano i diversi ruoli nelle varie culture. Continua a leggere…

Foto via pacificstandardtime.org

Le foto sono state scattate tra il 1945 e il 1982, e l’esposizione esamina il simbolismo delle piscine nella cultura e nell’identità della California. Secondo quanto scritto su pacificstandardtime.org: Backyard Oasis esamina le piscine come analogie visive degli ideali e delle aspettative associati con la California del sud. Queste immagini di oasi idriche nel paesaggio arido sono parte integrante dell’identità della regione, un microcosmo di speranze e disillusioni della filosofia di vita del paese dopo la Seconda Guerra Mondiale. In quanto ambienti privati, le piscine diventano un palco per rituali e desideri clandestini di una sub-cultura.

Foto via pacificstandardtime.org

Alcune delle foto presentate sono state scattate da Craig Stecyk e ritraggono Tony Alva, ‘icona della cultura skateboard nonché membro dei Z-Boys di Dogtown. Altre foto sono di Michael Childers, John Baldessari, Jane O’Neal, Julius Shulman, Bill Anderson, Leland Lee, Bob Mizer, Maynard Parker, Loretta Ayeroff, Maynard Parker, ed Ed Ruscha.

La mostra inaugurerà il 12 gennaio e durerà fino al 27 maggio 2012. Se sei in zona, assicurati di farci un salto .
Per ulteriori informazioni, potresti visitare il sito pacificstandardtime.org o psmuseum.org.

written by nyebe on 2012-01-05 #news #california #analogue #swimming-pool #photography #so-cal #news #southern-california #exhibitions #backyard-oasis #palm-springs-art-museum
translated by emimei

More Interesting Articles