Una frenetica passeggiata fotografica a Parigi e le 10 regole d’oro di Lomography

Avendo a disposizione un solo pomeriggio da trascorrere a Parigi, mi sono avventurato in una passeggiata fotografica scattando tutto ciò che vedevo come un pazzo. Sono rimasto sorpreso di quello che sono riuscito a catturare sulla pellicola!

Durante un recente viaggio a Parigi, avevo a disposizione solo un pomeriggio per esplorare la città con le mie fotocamere analogiche. Dato che già c’ero stato a Parigi, ho deciso di passeggiare nei paraggi del mio alloggio nel 17esimo distretto di Parigi, per ottimizzare il tempo a disposizione e la luce disponibile.

Questa era la mia seconda volta a Pargi nel 17esimo distretto. Questo quartiere è ben conosciuto per il Parc Monceau e i suoi mercatini di strada, ma per il resto, non ci sono molte altre attrazioni turistiche di visitare, in ogni caso tutto ciò non mi ha impedito di buttarmi per strada e dare inizio a una sparatoria fotografica.

Il mio obiettivo era di fotografare ciò che per me rappresentasse la quinta essenza di Parigi, la vita parigina, l’achitettura haussmanniana e cose/scene che sicuramente non vedrò al mio ritorno a casa. Il mio piano era semplice: passeggiare lungo Avenue Neil per l’architettura, Avenue des Ternes e le vie dello shopping, dare un’occhiata a Rue Poncelet (la via del cibo), Avenue de Wagram, Rue de Courcelles e tornare in hotel.

Riguardando le mie foto, ho scoperto di aver applicato tutte le 10 regole di Lomography!

Lomo Regola #1. Porta la tua macchina sempre con te.

Questa è la foto di una replica della Tour Eiffel scattata all’aeroporto Changi di Singapore. Sfortunatamente non ho avuto la possibilità di visitare nuovamente la Tour Eiffel in questo mio ultimo viaggio a Parigi.

Credits: uncle_jay

Lomo Regola #2. Usala sempre – giorno e notte.

Credits: uncle_jay

Lomo Regola #3. La lomografia non è un interferenza con la tua vita, è parte di essa..

Credits: uncle_jay

Lomo Regola #4. Non guardare nel mirino, scatta allungando il braccio.

Credits: uncle_jay

Lomo Regola #5. Avvicinati il più possibile agli oggetti del tuo desiderio lomografico.

Credits: uncle_jay

Lomo Regola #6. Non pensare.

Credits: uncle_jay

Lomo Regola #7. Sii veloce.

Credits: uncle_jay

Lomo Regola #8. Non preoccuparti in anticipo di come verrà lo scatto..

Credits: uncle_jay

Lomo Regola #9. Non preoccuparti nemmeno dopo.

Credits: uncle_jay

Lomo Regola #10. Non preoccuparti delle regole.

Credits: uncle_jay

Date un’occhiata al mio album su Parigi per il resto delle foto.

written by uncle_jay on 2012-01-02 #places #buildings #slide #expired #olympus #location #arts #photowalk #architecture #xa #golden-half #paris #exhibition #france #xpro #cross-processed #hotels #urban-adventures #haussmannian #fujicrhome-provia-400x #lomography-cn800
translated by andredimu

More Interesting Articles