I mercatini Natalizi dell' Europa Parte 1

Siete alla ricerca di qualche cosa natalizia per rallegrare le vostre fredde notti invernali? Riscaldatevi con i vostri oggetti preferiti natalizi e concedetevi meraviglie natalizie sia moderne che tradizionali per voi e i vostri cari semplicemente visitanto i mercatini di Natale! Non importa in quale angolo di mondo vi troviate, ne troverete sempre uno che farà riaffiorare i vostri migliori ricordi di questa festività. Questa settimana, vi poniamo sotto i riflettori differenti mercatini di Natale d’Europa, leggete ancora oltre il salto.

Preparatevi a scappare in un mondo felice pieno di cioccolata calda, dolci e tanti, tanti regali! Che tu sia a Leeds, Parigi, Barcellona, Berlino, o persino a Praga, un meraviglioso mercato di Natale è in attesa della vostra visita … e foto!

Popolari tra i turisti e la gente del posto, i mercatini di Natale hanno effettivamente iniziato ad esistere in Germania molti, molti secoli fa. Tradizionalmente, cominciavano durante l’inizio dell’Avvento, permettendo alla popolazione locale l’opportunità di celebrare le feste insieme, mentre sopportavano le lunghe notti invernali. Fondamentalmente la stessa cosa accade oggi; comunque, a chi non mette di buon umore, nonostante il freddo e tutto, un mercatino di Natale?

Che siate europei, che siate in visita, o sognate di visitare l’Europa, ecco una parte della nostra lista dei più popolari mercati di Natale in Europa e da non perdere.

Credits: valennano

Barcellona
A dicembre, due dei mercatini di Natale nella capitale catalana sono posti di fronte alla Cattedrale, al di fuori della popolarissima location turistica della Sagrada Família; e nell’area sono presenti anche dei mercatini settimanali, ai quali viene dato un tocco natalizio per via della stagione. In sostanza, avete una moltitudine di opzioni per comprare qualche oggetto natalizio, fare shopping e mangiare un sacco. Assicuratevi di dare un’occhiata alle decorazioni tradizionali per la natività in vendita.

Credits: momac

Berlino
A partire dal 22 Novembre fino al Capodanno, aspettatevi di vedere un sacco di meravigliosi mercatini di Natale per tutta la città. Attirano i clienti con tazze di cioccolato, bicchieri pieni di vin brulè e, naturalmente, piatti gustosi. È impossibile non fermarsi a provarli. Nel caso in cui voi stiate ancora cercando di depennare alcune persone dalla vostra lista di regali da fare, potete guardare i vari oggetti prodotti a mano che si trovano nei mercatini di Natale. Ci sono una grande quantità di differenti mercatini a Berlino, tra i quali il famoso Gendarmenmarkt, poi ci sono quelli che si trovano nel centro storico di Spandau, così come a Potsdamer Platz e altri 57 luoghi sparsi in tutta la città. Qui sicuramente non manca la gioia questa stagione di festa!

Credits: vikingprincess

Leeds
A partire dall’11 Novembre fino al 18 Dicembre, le persone a Leeds portanno avere un assaggio del divertimento natalizio di Berlino. Assicuratevi di visitare il Christkindelmarkt tedesco, che è ben noto per le sue bancarelle di legno piene di decorazioni tradizionali e regali in vendita, oltre ad una vasta gamma di deliziosi dolci (mi fanno venire l’acquolina in bocca). Questo mercato di Natale è anche famoso per la sua giostra e la tenda della birra (?), dove i fanatici del natale possono godersi musica dal vivo che suona un grande mix delle migliori canzoni natalizie che vi faranno certamente cantare.

Credits: nural

Parigi
Parigi non è solo una popolare destinazione romantica, ma è anche la casa di moltissimi mercatini di Natale che sono sparsi in vari punti chiave della città a partire da Novembre fino alla fine di Dicembre. Questi mercatini vi metteranno del giusto umore natalizio grazie a tutti i delicatessen e ai giocattoli tradizionali, che vi faranno sentire nostalgici. In più, per aumentare la magia natalizia, ci sono carrozze trainate da cavalli disponibili per una passeggiata.

Avete un mercatino di Natale che amate nella vostra città? Perché non fate un sacco di foto (analogiche), ce ne scrivete in proposito e poi lo inviate alla sezione Locations? :-) Potete stare certi, avrete un sacco di amore natalizio in cambio.:D

written by ungrumpy on 2011-12-27 #places #europe #location #markets #christmas #lomography
translated by lulomo

More Interesting Articles