Dietro le quinte: The Nightmare Before Christmas

The Nightmare Before Christmas, uno dei più popolari e di successo film in stop motion di Tim Burton, è sempre presente nella lista dei film che si devono vedere di tutti i giovani e dei giovani di spirito. Se sei fra questi e sei curioso sul making of di questo acclamato film musical fantasy, scopri alcune interessanti fotografie dietro-le-quinte e clips dopo il salto!

Uscito nel 1993, The Nightmare Before Christmas di Tim Burton è senza dubbio tra i film di animazione in stop motion più popolari e di successo di tutti i tempi. Molti lo trovano interessante per la grafica innovativa che racconta l’incontro di due mondi di vacanze da sogno e delle loro creature fantastiche. A parte la trama e i personaggi memorabili, il film in stop motion è stato applaudito anche per la minuzia dei dettagli e per il processo creativo che ha contribuito alla realizzazione del film.

Tim Burton con alcuni pupazzi e figure durante la realizzazione del film d’animazione in stop-motion. Foto da Daemon's Movies.

Sappiamo tutti quanto siano impegnative, lunghe, e meticolose le riprese per un film d’animazione in stop motion, per cui è sempre interessante capire come questi vengano realizzati. Disney negli anni passati ha rilasciato alcune affascinanti foto di dietro-le-quinte dai suoi archivi, che mostrano alla gente, le attrezzature, le figure in miniatura iper dettagliate e i set usati per creare il film. Dai un’occhiata ad alcune foto rare in basso:

Foto da Monster Island News

Ma aspetta un attimo, dato che ci sono anche numerose clip dietro-le-quinte su questo acclamato film di Tim Burton, abbiamo pensato anche di condividere un filmato in tre parti! Guarda in basso, e buon divertimento!

Se vuoi saperne di più su questo film classico in stop motion, potresti anche controllare "Stop-Motion Animation: The Nightmare Before Christmas

written by plasticpopsicle on 2011-12-23 #videos #lifestyle #behind-the-scenes #lomography #stop-motion #tim-burton #analogue-lifestyle #stop-motion-animation #the-nightmare-before-christmas
translated by cryboy

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles