Calendario dell'Avvento con Contenitori di Pellicole Riciclati.

Che ve ne pare di avere un calendario dell’Avvento 100% analogico in casa?
Se continuate a leggere vi spiegherò un modo semplice per farlo utilizzando contenitori per pellicole fotografiche vuoti.

Alla maggior parte di noi piace il Natale, e il modo migliore per attendere le vacanze e rendere l’attesa più breve è installando un calendario dell’avvento nella nostra casa o nel nostro posto di lavoro, ed in più così si può tenere il conto dei giorni e regalarci anche una sorpresa al giorno.

I ragazzi di Lomography amano sorprenderci e così l’anno scorso e hanno organizzato i loro 24 Concorsi Super Express di Natale che ha coinvolto tutti noi e abbiamo sicuramente apprezzato. Non perdetevi quelli di quest'anno. Il divertimento è assicurato!

Ma se oltre a questo calendario online, vi piacerebbe averne uno a casa vostra, io vi darò le chiavi in modo da potervelo fare facilmente ed anche riciclando.

Per iniziare abbiamo bisogno:

  • 24 contenitori per pellicole fotografiche vuoti
  • Ritagli di tessuto
  • Forbici
  • Colla
  • Ago e filo (opzionale)
  • Penna
  • Piccole sorprese per mettere nei contenitori.

Ho scelto un panno feltro, perché è quella che c’era a casa, ma può essere qualsiasi altro tipo di stoffa o addirittura cartoncino.

I passi per costruire il nostro calendario sono i seguenti:

1- Ri tagliare 24 cerchi di stoffa o cartoncino e incollarli sopra la parte superiore dei contenitori.

2- Ritagliare 4 strisce di stoffa o di cartoncino lungo 1 metro e di larghezza uguale a quella del contenitore per la pellicola (senza contare il coperchio).
3- Realizzare due file da 12 contenitori e coprirle da entrambi i lati uniti con due strisce di stoffa o cartoncino. Io mi sono aiutato con del filo e ago per assicurarmi che i barattoli restavano ben fissi, ma può essere fatto semplicemente con la colla. Ripetere l’operazione con la seconda fila.

4- Una volta terminate le due file di contenitori, possiamo decidere che forma vogliamo dare al nostro calendario. Io ho scelto di metterle nella posizione verticale una vicina all’altra, visto che era la forma più semplice. Tutto dipende dalla vostra abilità e immaginazione.

5- Unire le file dei contenitori con la forma scelta.
6- Sui coperchi scrivere i numeri da 1 a 24 con la penna.
7- Attaccare un nastro per appendere il nostro calendario dell’avvento dove vogliamo.

8- Infine riempire i barattolini con piccole sorprese e richiudere i contenitori.

Ed è pronto!

Per quanto riguarda le sorprese degli interni, abbiamo una vasta gamma di possibilità: dolciumi, caramelle, spille, piccoli biglietti, figurine, ecc. L’immaginazione al potere!

Se il destinatario è un lomografo apprezzerà sicuramente trovarci un qualche nuovo rullino da provare o per farci un Film-Swap. Non possiamo dimenticare poi le spille e i portachiavi di Lomography, che hanno la misura perfetta per entrare in questo calendario.

Non dimenticare l’elemento sorpresa è essenziale in un calendario dell’Avvento, quindi se lo facciamo per noi, è meglio chiedere a qualcuno di mettere la sorpresa dentro, altrimenti si perde tutto il divertimento.

Quindi, questo trucco è l’ideale per un regalo, si può anche adattare le sorprese all’interno della persona che riceverà.

Spero che vi sia piaciuto e che vi incoraggi a farne una vostra personale versione.

Saluti.

written by minilidia on 2011-12-21 #gear #tutorials #tutorial #tipster #advent-calendar #christmas #trucos #navidad #decoracion #hand-craft #calendario-adviento
translated by lulomo

More Interesting Articles