Fantastica Fomapan

Ad essere onesti non mi ricordo quando ho scattato queste foto con questa misteriosa pellicola cecoslovacca. Ho caricato la pellicola nella Canon AE-1 ed ho cominciato a fotografare per strada. Solo una parola per questa pellicola: Fantastica!

Ho comprato questa pellicola dal Lomography Online Shop ed e è stata un’idea folle l’averne preso solo un rullino. Pazienza, questo e’ il passato. Quello che sto cercando di dire è che la pellicola bianco e nero Fomapan è una pellicola misteriosa che restituisce dei neri profondi. Si, neri profondi con un po’ di grana qui e là, ma chi odia la grana? Io la adoro!

Vedete che neri profondi? Si! E’ fantastico! Questo è quello che la Fomapan restituisce! Non lo so se il laboratorio ha sviluppato il rullino malamente o se io ho sbagliato ad esporlo e l’ho sottoesposto, ma mettiamo da parte questo e consideriamo che la Fomapan sia veramente una ottima pellicola per esterni ed anche per interni. Guardate!

E’ ottima per foto d’interni!

Le foto sono un po’ grigie, ma guardate che profonde ombre scure! Oh, questo è fantastico! Dovete assolutamente provarla! Ho solo un consiglio ed una regola da darvi. Per primo il consiglio: usatela per la street photography. Fidatevi! Si comporta molto bene in qualsiasi tipo di fotocamera, SRL o compatta.

…e la regola: Cercate le immagini dai neri profondi! Sono stupende!

Questo è tutto gente!

written by adi_totp on 2011-12-19 #gear #film #black-and-white #review #adi_totp #canon-ae-1 #czech #lomography #user-review
translated by nove3

More Interesting Articles