Proteigon: un' animazione in stop motion di Steven Briand

Noi non ne abbiamo mai abbastanza di grandi corti d’animazione. Questo è un altro nuovo corto di animazione in stop motion utilizzando forme semplici, bella musica, e tanta creatività. Vediamo il video dopo il salto …

Screenshot via Vimeo

Lo Stop motion è sempre impressionante per me. Qualunque sia il supporto che si preferisce, che sia digitale o analogico, il processo è quasi ugualmente accurato. Ho visto diverse animazioni in stop motion che passavano per entrambi i processi. Come il Lomokino per esempio. Si scatta in analogico, si processa la pellicola con metodi analogici, e poi si monta l’animazione digitalmente usando un computer. Alcuni video sono stati fatti il contrario, in entrambi i casi, questo processo richiede molta abilità e pazienza, quindi è sempre un piacere vedere quelli fatti veramente bene.

Durante i suoi due mesi di stage presso Partizan, l’animatore Steven Briand è stato in grado di creare questo semplice ma meraviglioso pezzo di stop motion. Si tratta di un uomo, seduto di fronte a una scrivania, e quelli che sembrano essere pezzi di carta vengono trasformati in diverse forme e modelli. La musica pure è ottima. Insieme, rappresentano una grande esperienza audio-visiva.

Ecco il video:

written by nyebe on 2011-12-16 #news #videos #videos #stop-motion #news #protegion #steven-briand
translated by lulomo

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles