Proteigon: un' animazione in stop motion di Steven Briand

Noi non ne abbiamo mai abbastanza di grandi corti d’animazione. Questo è un altro nuovo corto di animazione in stop motion utilizzando forme semplici, bella musica, e tanta creatività. Vediamo il video dopo il salto …

Screenshot via Vimeo

Lo Stop motion è sempre impressionante per me. Qualunque sia il supporto che si preferisce, che sia digitale o analogico, il processo è quasi ugualmente accurato. Ho visto diverse animazioni in stop motion che passavano per entrambi i processi. Come il Lomokino per esempio. Si scatta in analogico, si processa la pellicola con metodi analogici, e poi si monta l’animazione digitalmente usando un computer. Alcuni video sono stati fatti il contrario, in entrambi i casi, questo processo richiede molta abilità e pazienza, quindi è sempre un piacere vedere quelli fatti veramente bene.

Durante i suoi due mesi di stage presso Partizan, l’animatore Steven Briand è stato in grado di creare questo semplice ma meraviglioso pezzo di stop motion. Si tratta di un uomo, seduto di fronte a una scrivania, e quelli che sembrano essere pezzi di carta vengono trasformati in diverse forme e modelli. La musica pure è ottima. Insieme, rappresentano una grande esperienza audio-visiva.

Ecco il video:

written by nyebe on 2011-12-16 #news #videos #videos #stop-motion #news #protegion #steven-briand
translated by lulomo

More Interesting Articles