Usare i negativi come nastri !

Avete intenzione di regalare qualcosa ai vostri amati lomo-amici questo Natale ? Perchè non provare ad aggiungere un tocco di lomografia ai vostri doni allegandogli questo nastro di negativi facilissimo da realizzare? E’ facile, divertente e anche ecologico. Sono sicuro che tutti avrete un paio di negativi di cui vorreste sbarazzarvi, quindi perchè non riciclarli, giusto ?

Cose di cui avrete bisogno:

  • Super colla/nastro biadesivo (potete anche utilizzare una pinzatrice)
  • Forbici
  • Negativi

Tagliate 6 strisce dal negativo lunghe circa 13 cm. Cominceremo dal primo strato. Prendete 4 strisce e curvatele semplicemente come per creare un laccio; fermatele con la colla. Piegate i lati del nastro/i (vedi immagine) per ottenere una forma stabile simile a un diamante. Dovrete farlo per forza, o faticherete per sovrapporre i nastri l’uno all’altro. Oltretutto questo aggiunge un po’ di vibrazione al nastro. La quinta immagine della galleria qui sotto mostra come dovrebbe essere il primo livello se li incollate insieme. Le strisce di cui avete bisogno per il secondo strato sono più sottili, e si possono ottenere tagliando una striscia nel senso della lunghezza. Usate le altre 2 strisce rimanenti per ottenere 4 strisce più sottili. Piegatele e fate una curva come per il primo livello, poi incollatele insieme. Date un’occhiata all’ultima immagine della galleria. Ecco come dovrebbero apparirvi unite. Vedete la differenza ? I nastri del secondo strato sono più piccoli e sottili. Sembrano anche elastici.

Il terzo livello richiede un po’ della vostra immaginazione. E’ necessario un tocco di personalizzazione nel vostro nastro. Potete aggiungere pezzettini di sprockets tagliati o creare foglie e petali che potrete incollare al centro. Qui c’è uno dei progetti che ho fatto io per il terzo livello. Ho ritagliato alcuni petali da quello che è rimasto del negativo. Tagliate due centimetri emmezzo di striscia, arrotolatela e incollatela al centro. Ci sono mille modi per fare il terzo strato. Dovete solo sforzarvi e liberare la vostra immaginazione. Ora è tempo di sovrapporli! Mettete semplicemente il secondo strato sopra al primo; assicuratevi di spaziarli uniformemente, e poi finite con il terzo strato.

Potrete anche aggiungere qualche tocco finale con i rimasugli del negativo. Tagliate alcuni nastri e un po’ di strisce di sprockets. Tutto va bene, date sfogo alla fantasia miei cari lomo-friends. Ed ecco qui, ora avete il vostro fiocco riciclato. Quindi, impacchettate i vostri regali e attaccatecelo sopra. Non dimenticatevi di aggiungere un bigliettino natalizio per divertirvi! Perchè non usare una confezione di un rullino per quello?

Provate a usare diverse pellicole per ottenere effetti sempre diversi sul vostro nastro, visto che marche diverse hanno colori diversi. Alcune pellicole hanno sfumature violacee, altre verdi. Allora, non pensate sia divertente? Invece di comperare fiocchi dai negozi, potrete risparmiare per comprare altri tesori lomografici in futuro, giusto? E aiuterete anche madre natura! Riciclate le pellicole e tenetemi aggiornato sui design che creerete!

written by brilliantgreen on 2011-12-16 #gear #tutorials #art #film #diy #negative #tipster #recycle
translated by scritcci

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles