Lomokino Movie Script Competition and the Winners are...

2

Meno di due settimane fà vi abbiamo chiesto di sedervi sulla sedia da registi e scrivere il vostro corto.
Abbandonare la propria quotidianità, sedersi su di una scrivania con una penna in mano, un foglio bianco e abbandonarsi alla propria fantasia si è dimostrata una tentazione alla quale non siete riusciti a sottrarvi!

Probabilmente qualcuno di noi aveva già messo in cantiere uno script nell’ ipotesi che mai nella vita potesse capitargli un’ occasione del genere visto che, in tantissimi, e quasi subito dopo la pubblicazione del post, avete lasciato scritto il vostro copione tra i commenti.

Leggerli tutti ci ha fatto ridere, sorridere ed emozionare.

Finiti i Popcorn però siamo dovuti arrivare ad un verdetto.
Abbiamo scelto tre vincitori.

PREMI
Primo Classificato: Lomokino
Secondo e Terzo Classificato: 10 Succulenti Piggies per correre nel nostro Shop giusto in tempo per i regali Natalizi.

Bando alle ciance, detti i premi credo starete fremendo per i nomi dei vincitori vero?

Allora il laureato Vincitore è: *Mariagiovanna*
Ecco il suo Script:
“Waiting for Spring”. Soundtrack: Animals by Cocorosie SCENA1:Autunno.Tramonto.Campo largo di un parco giochi deserto.Al centro un’altalena,su cui è seduta Naomi.Soffio del vento.Dettaglio delle foglie che volano e dei suoi lunghi capelli neri. SCENA2:Estate.Notte.La telecamera segue Naomi che corre felice per mano con l’Uomo-Stella.Luci della città sullo sfondo. SCENA3:Inverno.Alba.Campo largo del parco giochi. Stessa location della Scena1.Nevica.La ripresa si stringe su Naomi che si allontana.Dettaglio della mano che stringe un oggetto a forma di stella.

P.S Ti aspettiamo venerdi 16 a Il Kino. Noi saremo lì per la presentazione Ufficiale della Lomokino. Vieni a trovarci, ti consegneremo il tuo premio di persona .

Il secondo gradino del Podio è di : Ironsymphony
Ecco il suo Script:
Un ragazzo ha la passione per la fotografia ed è impensabile anche un solo attimo della sua vita senza il click di una macchinetta fotografica o un abbaglio di un flash colorato. E’ un tipo un pò solitario, non per sua scelta, ma perchè, nel paese in cui vive, viene deriso da tutti che lo definiscono “strano”. Un giorno viene a conoscenza del sito “Lomography” e di colpo la sua vita cambia. Il ragazzo “strano” ora ha una vita sociale, ha un sacco di amici che condividono, come lui, la propria passione attraverso scatti che testimoniano i loro sentimenti. Il tutto si svolge con varie inquadrature partendo dalla prima dove si vede il ragazzo solo e man mano gli amici attorno a lui aumentano.

Sul Terzo gradino del podio sale: Cryboy
Ecco il suo Script:
Giuseppe Cry Boy Zappalà Inquadratura (leggermente di tre quarti) a camera fissa su un’altalena appesa ad un ramo di un albero grosso e solitario, l’altalena è vuota e si muove avanti e indietro…L’altalena ha due posti, su questa si vedono prima un bambino e una bambina, poi un ragazzo e una ragazza, poi un uomo e una donna, poi un anziano e un’anziana, infine l’altalena rimane vuota…ma continua a muoversi. Non si deve vedere il momento in cui le persone salgono o scendono dall’altalena ma soltanto il momento in cui sono su. Colonna sonora: “Playground love” degli Air.

P.S: Voi Ragazzi non siete di Roma ma se vorrete venire a trovarci venerdi a Il Kino, noi ne saremo Felicissimi.

THE END

written by biri on 2011-12-13 #news #competition #lomography-movie-script-competition-winners-announcement

2 Comments

  1. ironsymphony
    ironsymphony ·

    Grazie infinite :D

  2. goonies
    goonies ·

    realizzerò con il mio lomokino il mio script e allora si che saranno risate!!!! :D

More Interesting Articles