La DigiLomo Homemade

2

E chi l’ avrebbe mai detto…
Le inventano proprio tutte pur di copiare la nostra tanto cara Lomo.

E già, tutto ci saremmo aspettati, fuorchè sentir parlare di DigiLomo, invece è proprio quello che è successo.
Pare che il fotografo Joel Pirela ci sia riuscito sacrificando la Vivitar Vivicam 5025, una compatta da 5 Megapixel a fuoco fisso del valore di pochi dollari.

Ha eliminato l’involucro e l’ottica della Vivitar, ha collocato tutta l’elettronica dentro un piccolo box realizzato con alluminio e legno di noce, adattando sul davanti l’attacco Olympus di una vecchia reflex OM. In questo modo si ha una vera e propria mirrorless che produce immagini che ricordano i risultati producibili dalle fotocamere Lomo. L’unico difetto è che per sostituire la batteria o la scheda di memoria è necessario svitare le viti che tengono insieme il tutto.

Una soluzione quindi poco pratica, ma che Joel Pirela pensa di risolvere a breve, inserendo una presa micro USB per la ricarica ed usando una scheda di memoria Eye-Fi per inviare le immagini al suo computer.

Chissa quale sarà la prossima mossa … forse trasformare in Lomo un frullatore? ahahahaahahaah

written by biri on 2011-12-12 #lifestyle #lomography-camera-films-vintage-create-lens

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

2 Comments

  1. arsomilio
    arsomilio ·

    bleah

  2. kinus
    kinus ·

    il futuro è analogico!

More Interesting Articles