Mi sono perso

Sono passati ormai un po’ di mesi dall’ultima volta che ho sviluppato l’ultimo rullino… e mi manca, mi manca da morire quella curiosità, l’attesa dello sviluppo…

Quand’è stata? Quand’è stata l’ultima volta che ho aperto il mio lomowall e ho creato quel puzzle di foto? Era estate, l’inizio della stagione, per essere precisi.

Credits: nondove

Ma in questi mesi ho avuto altro a cui pensare e la mia Diana+ è rimasta lì, sulla scrivania con dentro le viscere un rullino da finire. E non ricordo neanche l’ultima volta che ho scattato l’ultima foto. Dov’ero? Cosa stavo facendo?

Credits: nondove

La mia memoria è impressa in quel fotogramma, grazie a quel fenomeno chimico prodotto dalla luce sulla diapositiva (o almeno mi piace pensare a qualcosa del genere).
E quella pellicola se ne sta lì, ferma immobile, al buio, da sola.
Secondo me s’è pure annoiata.
Ma aspettate… accanto c’è un sacchetto nero di tela.
Cosa contiene?
Non è leggero, come potrebbe sembrare a prima vista. Pesa. Pesa come se ci fossero dentro una decina di rullini…. da sviluppare!
Son passati sei mesi e quei rullini devono ancora farsi il loro primo e ultimo bagno negli acidi.
Ma che rullini sono? Che foto impresse ci saranno mai?
Questa settimana dovrò andare in laboratorio e svelare il mistero.
Per forza!
Sono troppo curioso e mi piace un sacco non ricordare che foto abbia scattato.
Chissà cosa ne verrà fuori :)
Momenti ormai perduti, che resteranno lì, in striscia, pronti a pizzicare il cuore. E probabilmente me ne pentirò, ma fanno parte di me, nel bene e nel male.

Credits: nondove

Mi sono perso, ho perso la strada di questa fantastica community. Ma datemi qualche giorno di tempo, quel che basta per portare i miei rullini in laboratorio e ritirarli appena pronti. E per l’occasione mi comprerò anche uno scanner apposito, mi sono stancato delle scansioni “fai da te” con la pellicola in aria, controluce e la macchina fotografica digitale.

Credits: nondove

Aspettatemi, vi raggiungo subito!

Credits: nondove

written by nondove on 2011-12-13 #lifestyle #community #emotion #diana #scanner #curiosity #indietro-nel-tempo

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles