Il mio rullino preferito: Fuji Velvia 100

Il Fujifilm Velvia mi ha sorpreso. Quando cominciai a scattare in diapositive, provai vari tipi di rullini, tra cui il Velvia. Quando vidi i risultati delle foto che avevo scattato con questo rullino “speciale” , capii che mi era piaciuto tantissimo e me ne innamorai—è puro colore e texture.

Ogni volta che vado a scattare qualche foto oppure semplicemente per una passeggiata, porto sempre con me un Fuji Velvia 100. Anche se porto con me altri rullini, cerco di non farmi mai mancare uno di questi. Inizialmente finivo col tornare a casa perché volevo scattare con altri rullini, ma poi me ne pentivo amaramente perché mancava qualcosa. La mia nuova regola è di portare sempre con me un Velvia.

Una cosa che adoro è che ottieni di colori fenomenali. Credo che queste diapositive siano ideali per paesaggi, spiagge, prati, persone ed oggetti.

Un giorno sono andata a passeggiare sulla spiaggia con la mia intera famiglia. Ho scattato foto di mio nipote e di tutto ciò che mi piaceva. E’ stato in quel momento che mi innamorai con queste diapositive. Ecco i risultati:

Per effetti migliori, ho notato che è necessaria molta luce, magari una giornata soleggiata. E’ per questo che credo che scattare durante una passeggiata sulla spiaggia sia l’ideale con questo rullino.

Se poi cambiamo gli ISO, impostandoli a 100 o 200 iso, gli effetti saranno ancora migliori. Questo lo si può fare dove è possibile cambiare gli Iso, come per esempio sulla LC-A +. Il risultato saranno fotografie con toni più morbidi saturazione meno accentuata.

Se volete vederne altre potete visitare la mia LomoHome!

Fuji Velvia è noto a livelli mondiali come il rullino dai colori più saturi che si possa comprare. Scatta in una giornata soleggiata, sviluppatelo normalmente e vedrete che i risultati vi sorprenderanno. Se cross processato vi darà invece adorabili tonalità verdi e blu. Guarda la gamma completa di diapositive a colori sul nostro Shop.

written by quenita on 2011-12-21 #gear #film #slide #review #lomography #fuji-velvia-100 #fuji-velvia #recensioni #forced #doppie-esposizioni #colori-saturi
translated by epicroman

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

More Interesting Articles