Esposizioni multiple con la tua Fisheye One!

Desideri esposizioni multiple con la Fisheye one? Certo che è possibile!

La “Fisheye”: http://shop.lomography.com/fisheye-one/ non ha il pulsante in basso che hanno invece la maggior parte delle fotocamere per portare indietro il rullino quando è finito, il che significa che una volta effettuato il primo scatto, puoi solo sollevare la leva di avvolgimento, e riavvolgere la tua pellicola, poi portarlo in avanti con la rotella di avvolgimento, e scattare un altro colpo! Dovrai girare la leva di avvolgimento di pochi giri, fin quando si sente il rullino ‘tirare’, e poi scattare dopo averlo di nuovo tirato indietro.

Ricorda che dovrai avanzare il rullino fino a quando non si sente scatta il click che segnala il posizionamento per un altro scatto, quindi assicuratevi di aver avvolto a sufficienza per ospitare il nuovo scatto. Non si può veramente misurare la quantità di fotogrammi che va avanti e indietro, quindi preparati ad ogni tipo di esposizioni a scene misti, e a volte colpi fortunati sulla stessa cornice! Però questa operazione scombina il numero di scatti, quindi una volta che lo fai, il tuo contatore sarà fuori quindi non dipendere da esso!

written by emma-sailor on 2011-12-05 #gear #tutorials #tipster #fisheye-1 #doppia-esposizione #lucky-chances #esposizioni-multiple #tipster-veloci
translated by valeriar

More Interesting Articles