5 Domande sulla Fotografia Analogica a Gavin Hammond

In questa nuova serie abbiamo scelto alcuni dei più entusiasti fotografi fanatici della pellicola e abbiamo posto loro 5 semplici domande per farci un’idea della loro passione per tutte le cose analogiche. E già che ci siamo, per vedere qualcuna delle loro fotografie. Oggi parliamo con Gavin Hammond.

Nome: Gavin Hammond
Lavoro: Gentleman
Paese: La Repubblica Indipendente di Lambeth, South London, UK

1. Parlaci di te in massimo tre righe
Scrittore. Produttore. Musicista. Lomo fotografo. Cartoonist. Regista Lo-fi. Poeta. Internet dipendente. Creo qualcosa ogni giorno.

Foto: Gavin Hammond

2. Perché fotografi ancora in analogico?
La pellicola in bianco e nero sarà sempre il formato più d’atmosfera, suggestivo e romantico con cui si possa sperare di catturare la luce. In più, ai miei fan su Tumblr piace di più!

3. Quali strumenti fotografici (macchine, pellicole e accessori) porti in genere nella borsa?
Niente, solo la Lomo LC-A+ e basta. La porto con me dappertutto e non modifico, non uso Photoshop né altero mai le mie immagini. Il giorno in cui non porterò con me la mia Lomo sarà il giorno in cui mi perderò qualcosa di epico, qualcosa che rimpiangerò anche da morto, qualcosa per cui avrei potuto diventare famoso.

4. Condividi con noi un trucco che porta sempre a foto fantastiche.
Metteteci dentro la mia ragazza, Persia Porzia: è la creatura più bella che abbia mai visto. A parte questo, si tratta davvero solo di catturare la luce: non pensate alle immagini, pensate alla luce. E cercate sempre di fare in modo che la gente senta il desiderio di aver visto ciò che accadeva oltre i bordi della foto.

Foto: Gavin Hammond

5. Quali fotografi influenzano il tuo lavoro?
Francesca Woodman. Lee Miller. My mum. E’ tutto.

Grazie per il tempo che ci hai concesso, Gavin! Per vedere altri dei lavori di Gavin potete visitare i seguenti siti web:
Gavin Hammond tumblr
Gavin Hammond Flickr
Potete anche dare un’occhiata al blog di Gavin too!

La Lomo LC-A+ è nota in tutto il mondo per le sue caratteristiche straordinarie: l’esposizione automatica, la gamma ISO estesa, e la possibilità di fare esposizioni lunghe e multiple. Acquista ora la tua Lomo LC-A+ !

written by hannah_brown on 2011-12-06 #lifestyle #film #soho #store #analogue-photography #london #uk #lgs #5-questions-series
translated by sidsel

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles