I Migliori Giocattoli Analogici!

Nello spirito della stagione e dello stile di vita che promuoviamo, ecco qua 5 veri giocattoli analogici. 2 di questi non sono nemmeno fabbricati! Puoi aggiungere i tuoi preferiti alla nostra lista?

Credits: jblaze823

Tubo di cartone

Forse il più versatile di quelli nella lista. Il tubo di cartone, più comunemente noto dalle vostre parti come “rotolo di carta igienica”, è il materiale di prima scelta nei progetti scolastici e dai Lomografi! Leggi ==Supporto filtro fai da te per la Diana Mini == per un divertente trucco con il tubo di cartone!

Un’elegante creazione da tavolo che ho incontrato è stata un 'Alberto di Natale dell'Avvento con un Rotolo di Carta'. Perfetto per contenere piccoli regali, cioccolatini e per lasciarci piccoli biglietti! E perché non sperimentare per divertirsi con questa idea tutto l’anno abbinando forme diverse ad occasioni diverse!

Credits: hanibale

Bastone

Di tutte le varietà, probabilmente il più popolare è il ‘bastone di legno’. La Out of all varieties, the most popular is likely the ‘wooden stick’. Il modo più di classe di dedicarsi a un ramo di un albero, questo generazionale, antico (e intendo dall’alba dei tempi), oggetto di gioco, è una fonte di divertimento che arriva a costo zero e può essere usata fino ad ogni limite, metterà alla prova la tua immaginazione!

Fai attenzione però, se non sei abituato a maneggiare un bastone, suggeriamo di non usarlo per giocare a combattere! Ci sono molti abili uomini-bastone, mascherati da ragazzini!

Inoltre, i bastoni sono usati in molte tradizioni per danze e giochi. Un esempio popolare è il Tinikling – la danza nazionale delle Filippine. I ballerini, rapidi con i loro piedi, rapidamente fanno dei passi o saltano tra due grandi rami di bambù a un ritmo dato da altri due che tengono i bastoni dai lati che si esibiscono sbattendoli contro il suolo e muovendoli aprendo e chiudendo. La danza con i pali di bambù si trova in altri luoghi, come in Cina dove è una danza tradizionale del gruppo etnico Li.

Credits: lakandula

Scatola di cartone

Le scatole spesso vi cadono in grembo e non hanno bisogno di essere acquistate, però, se ne desiderate una nei tempi in cui la posta è scarsa, non sono costose e sono abbastanza durevoli da sopravvivere a cadere, essere allungate e allargate molte volte!

Un ottimo oggetto per costruire il vostro fortino per proteggervi da quei bastoni di legno! Oppure, se avete paura di aver accresciuto questa attività, rendetene uno elegante per quando dovete portare fuori i vostri bambini (pensate ad eventi come “dolcetto o scherzetto”), e loro guadagneranno un elegante castello!

Credits: miss_lisa

Corda

Siete rimasti incastrati in un gioco con una corda? Perfetto!

E’ inverno, e la domanda “cosa devo regalargli quest’anno?” sale in superficie ad intervalli regolari. Tirate fuori un gomitolo di lana e pensate che riuscirete a lavorare a maglia quella sciarpa così perfetta che il vostro amico sorriderà da un orecchio all’altro quando aprirà il pacco, e, di conseguenza, sarà al caldo da un orecchio all’altro quando ci si avvolgerà. Ma questo a volte è troppo difficile per riuscirci, e c’è troppo poco tempo prima di Natale per realizzarlo, perciò cosa succede al vostro lavoro lasciato a metà?

Bene, potete decidere di liberare la corda che sta aspettando di essere districata e di diventare un gioco, potete farne una palla! Ripiglino è un popolare gioco con una corda.

Credits: apophisv

Sporcizia

Devo versare lo sporco sullo sporco? Andiamo…potrete non trovare il mio commento costruttivo, perché il modo migliore di imparare a giocare con la sporcizia è da autodidatta!

Sources:
The 5 Best Toys of All Time: Wired Magazine
Advent Toilet Paper Roll Christmas Tree: About
Tinikling: Gian Cruz
Li ethnic group: Wikipedia
Ripiglino

written by soundfoodaround on 2011-12-05 #lifestyle #corda #giocattoli #scatola #giocattoli-analogici #tubo-di-cartone #rotolo-di-carta-igienica #bastoncino-di-legno #sporco
translated by attelid

More Interesting Articles