Video musicale in stop-motion: Hudson – Against the Grain

Hudson è un musicista indie-folk emergente. Per una delle sue canzoni è stato creato un video in stop-motion. Guarda il video è scopri come è stato realizzato.

Hudson è un progetto indie-folk emergente del cantante australiano Travis Aulsebrook. Per il video della canzone "Against The Grain“ ha collaborato con il regista e animatore Jonathan Chong per creare una semplice animazione in stop-motion di matite colorate. Può sembrare noioso, ma è fatto intelligentemente e merita di dargli un’occhiata. Guarda l’intero video qua sotto:

Per crearlo sono state utilizzate un totale di 920 matite e l’intero video è composto da 5125 immagini. Esiste anche un video dei retroscena di Jonathan Chong che lavora al video. Dimostra quanto tempo e sforzo sono stati necessari per ogni piccola scena del video. Guardalo qua sotto per vedere come è nata l’idea e come è stata girata l’intera sequenza.

“Against The Grain“ è tratta dall’EP di Hudson “Open Up Slowly” uscito il 10 gennaio 2011. Come principali influenze, Aulsebrook cita Tunng e Iron & Wine. Spero che la canzone e il video vi siano piaciuti tanto quanto a me. Dal momento che questo sono l’album di debutto e il primo video clip di Hudson, sono impaziente di sentire altra bella musica e vedere altri video creativi di questo cantante emergente.

written by cornborn on 2011-12-02 #videos #music #lifestyle #folk #video #animation #indie #hudson #stop-motion #colored-pencils #jonathan-chong
translated by emimei

More Interesting Articles