Fisheye No. 2 Ripcurl Edition: La Fotocamera perfetta per un break

La Fisheye No. 2 è stata una delle mie prime macchine fotografiche lomografiche, e ancora oggi rimane una delle mie preferite. In una recente vacanza mi sono reso conto come questa è davvero la fotocamera ideale per le riprese di edifici alti e, con New York City sempre nella mia testa, dei grattacieli.

Credits: kneehigh85

Ho acquistato una Fisheye No. 2 in edizione nera e argento nella mia prima fase di carriera come lomografo, presso un negozio Urban Outfitters a Leeds. A quel tempo non sapevo nulla a riguardo della fiorente comunità online da cui avrei poi raccolto suggerimenti e consigli per la mia fotografia. Di conseguenza, non essendo molto esperto, ho utilizzato la macchina per di più su foto scattate di giorno, di cui potete vedere alcuni esempi di seguito.

Credits: kneehigh85

Quando la Fisheye 2 Ripcurl Edition è stata messa in vendita, ho capito subito che ne volevo una, ma non potevo giustificare una nuova fotocamera solo in base alla combinazione di colori (anche se non so perché, lo faccio quasi sempre!). Il corpo della fotocamera era così fico, con ogni parte di un colore diverso e nella parte posteriore il logo Ripcurl. Alla fine, la mia macchina fotografica Fisheye originale si ruppe ( mi permetto di aggiungere a seguito di una caduta lungo una rampa di scale in cemento ) e anche se ero molto triste, volevo dire una cosa: ora potevo giustificare l’acquisto dell’ ambita edizione Ripcurl!

E’ davvero molto più bella quando la vedi di persona piuttosto che in foto, perché la parte metallica del corpo sembra davvero di classe ed i colori sono molto più vivi di quanto appaiono su uno schermo. L’unico lato negativo che posso trovare è che in realtà LSI non sembrano aver migliorato la situazione dei pessimi copriobiettivo. I tappi lente su ogni Fisheye che io abbia mai incontrato (sia l’originale che la n.2) sono quasi sempre troppo grandi e non rimangono mai in posizione. Avevo sperato che nelle versioni successive di questo tipo, il problema potesse essere risolto, ma purtroppo no. Ad ogni modo sto divagando. La fotocamera ha ovviamente tutte le caratteristiche tipiche delle Fisheye originali, come la lente a 180°, distorsioni divertenti sia per i volti che per i luoghi.

Credits: kneehigh85

Quello che ho apprezzato di più da quando ho acquistato questa fotocamera, che non ho fatto con la mia prima macchina Fisheye, è che ho imparato molto di più su ciò che questo oggetto può realmente fare. L’ho usata in una varietà cospicua di scenari e sono rimasto sempre molto impressionato dai risultati che potete vedere qui sotto.

Alcune doppie esposizioni.
Lunghe esposizioni, usando il modo ‘B’.
Alcune immagini scattate insieme al Lomography Ringflash

Sono stato super felice quando ho deciso di usare questa fotocamera nella mia vacanza a New York ed era soddisfatto dal consiglio di “usare la tua Fisheye per guardare in alto.” Questa macchina è perfetta per catturare grattacieli e altri edifici! Ecco alcuni dei miei scatti preferiti delle mie vacanze (Shhhh… non ditelo alla mia LC-Wide -camera/lomo-lc-wide!). Non riesco a dare la valutazione più corretta a questa incredibile macchina fotografica, così economica, versatile e dall’inquadratura così ampia! Rischierei di sottovalutarla!

Alcune delle foto scattate a New York.

Fisheye No. 2 ha un obbiettivo grandangolare di 170° e una distorsione mozzafiato. Ora, con una capacità di esposizione che slitta tra multiple e di lunghe, la più grande fotocamera compatta Fisheye del mondo è ora più sorprendente di quanto si abbia mai pensato possibile! Disponibile in diversi colori e design speciali.

written by kneehigh85 on 2011-12-02 #gear #buildings #review #trip #camera #limited-edition #lomography #fisheye-2 #ripcurl #user-review
translated by giuly_182

More Interesting Articles