Recensione sul Lomography X Tungsten 64 35mm

L’ ultima pellicola di Lomography è a dir poco un capolavoro! Quando ho visto le foto campione scattate con questo rullino, ho deciso subito che avrei dovuto dare al Tungsten Lomography X un’occasione. Produce immagini con una qualità eterea! Date un’ occhiata ad alcune istantanee di strada scattate con questo rullino e la mia EM Zenit.

Nel momento in cui ho visto le foto di esempio di " Nuovo Tungsten Lomography X": http://shop.lomography.com/films/lomography-film/lomography-x-tungsten-64-35mm-pack-of-3 film, ho capito di doverle provare – i colori prodotti sembravano avere una qualità eterea insita in loro! Non è come tutte le altre precedenti pellicole di Lomography e sto anche cercando di fare scorta di nuovi rullini per un viaggio imminente, per cui il lancio è capitato proprio nel momento giusto in effetti.

Non li comprai subito, ma sono stato fortunato che un paio di settimane più tardi la slot machine è apparsa nella homepage, così li ho acquistati con un buon sconto grazie ai miei piggies di troppo! E un bel giorno ho caricato un rotolo nella mia EM Zenit e ha attraversato le strade con il mio amico (che aveva appena acquistato una LomoKino!) a girare alcune scene di strada.

Ho visto in anticipo alcune recensioni della pellicola e alcuni lomografi hanno prodotto grandi scatti a 200 ISO invece di 64 ISO. Quello che ho fatto invece è stato alternare tra 50 ISO e 200 ISO in modo del tutto casuale tra uno scatto e l’altro e così ho potuto avere un’idea della gamma di prestazioni alla diversa sensibilità. Ma sulla base dei risultati, posso dire che la pellicola è abbastanza versatile!

I colori sono mozzafiato, sono rivestiti da una sottile tonalità generale viola / magenta e di colori caldi come il rosso e giallo che possono saltare fuori. C’è questo scatto di foglie contro un cielo blu ed i colori risultano vividamente naturali. Ma ciò che ho amato di più è l’atmosfera che questa pellicola può conferire alle immagini – vengono fuori con un tono molto familiare mischiati ad un pizzico di nostalgia.

Date a questo rullino un’occasione! Non mi stupirei se la nuova" Lomography X Tungsten": http://shop.lomography.com/films/lomography-film/lomography-x-tungsten-64-35mm-pack-of -3 pellicola diventasse uno dei rullini Lomography più popolari che mai!

Esplorate una nuova prospettiva Lomografica con il “Lomography X Tungsten 35 mm”: http://shop.lomography.com/lomography-x-tungsten-64-35mm-pack-of-3 Film! Catapultati in un mondo ricco di tonalità blu, che vi faranno uscire dalla routine. I suoi 64 ISO lo rendono un grande film con cui giocare, perfetto per lomografi sperimentali come te! Acquista il tuo “Lomography X Tungsten 35mm”: http://shop.lomography.com/lomography-x-tungsten-64-35mm-pack-of-3 ora, disponibile con il resto delle pellicole “Lomography”: http: / / shop.lomography.com / film / Lomography-film di line-up nel nostro “shop Online”: http://shop.lomography.com/.

written by shuttersentinel17 on 2011-12-06 #gear #film #slide #review #tungsten #x #cross #nostalgia #purple #64 #process #lomography #magenta #xpro #user-review #requested
translated by giuly_182

More Interesting Articles