Cieli mozzafiato con una pellicola b&w e un filtro rosso.

1

In alcuni casi, quando si scatta una foto del cielo azzurro con nuvole bianche, si desidera avere un maggiore contrasto. La soluzione c’è:
usare il filtro rosso per la pellicola in bianco e nero. Questo renderà il cielo molto più “drammatico”.

Quando guardo il cielo, quello che mi piace di più è il contrasto tra l’azzurro del cielo e le nuvole bianche. Con rulli di pellicola a colori non c’è nessun problema. Ma per la fotografia in bianco e nero, non sono sempre soddisfatto dei risultati. Poi ho provato ad usare un filtro rosso. Il filtro ha reso il cielo più scuro e le nuvole molto più bianche. Potrete realizzare foto sorprendenti con un elevato contrasto. Godetevi il vostro cielo “drammatico”!

Credits: tyler_durden

written by tyler_durden on 2011-11-29 #gear #tutorials #art #tipster #quickie-tipster #select-type-of-tipster #select-what-this-tipster-is-about #bianco-e-nero-drammtatico-cielo-rosso-filtri-holga-bc
translated by giuly_182

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

One Comment

  1. zanardi
    zanardi ·

    bello, però occhio ad usare il filtro rosso per i ritratti, accentua le imperfezioni della pelle!

More Interesting Articles