Trasformare una lente rotta in una lente Macro

Siete fuori , tutti compresi dal vostro rullino e state facendo le foto più epice possibile quando all’improvviso la lente economica comprata per la strada ad un prezzo troppo basso si rompe. Ora siete rimasti con due lenti che sono pressoché inutili. Questo è quello che ho fatto io in questa situazione.

Scorrazzando per Disneyland, mi è capitata la sfortuna di rompere la lente della mia Nikon 36-72mm (la parte frontale della lente, proprio nella porzione della messa a fuoco è saltata fuori dalla ghiera su cui era incollata mentre la stavo girando). Ciò che però ho scoperto successivamente mi ha procurato enorme piacere. Ho trasformato la sfortuna in una grande opportunità.

Ero seduto al ristorante, dopo una giornata lunga ma piena di divertimento, e stavo armeggiando con la mia macchina, ancora sotto shock per quello che era successo. Ho messo da parte la mia cena ed ho smontato il prima della mia F2 per vedere se avessi potuto almeno ricavare qualcosa di decente dalla lente rotta. Ho mosso un pò l’elemento frontale della lente ed ho visto una cosa che mi ha eccitato moltissimo. Come muovevo il fronte più vicino al corpo della lente, questa metteva a fuoco su infinito, ma appena lo allontanavo questa si comportava come una lente macro, mettendo a fuoco sulla cosa più vicina a me. Ho saltato di giubilo. Potrò anche aver perso una lente – per quanto fosse una lente spicciola per iniziare – ma ho guadagnato una magro praticamente gratis. and gained a macro for free. Ero così incantato da ciò che avevo ottenuto che ho continuato a scattare ancora ed ancora!

Dopo tutto, ogni divertimento deve però raggiungere una certa stabilità, credo. Ero ad una fiera fotografica a Pasadena ed ero con pochi soldi. Ho finito per vendere la mia 36-72mm. Quello che ho comprato con i 20 guadagnati dalla vendita aggiungendo un altro pò di risparmi è stato qualcosa di decisamente migliore: una micro 55mm nikkor! Ma questa è un’altra storia.

Se la prossima volta dovesse capitare a voi qualcosa di simile non piangete. Siete lomografi! Inventateci sopra qualcosa di cretivo!

written by takeaphotoitlllastlonger on 2011-11-29 #gear #tutorials #bokeh #smooth #tipster #disneyland #lente-macro #macchina-fotografica #modifica #nikon-36-72mm #rotta-lens
translated by dalairona

More Interesting Articles