Incontrarsi a metà strada

Le doppie esposizioni danno sempre immagini stupefacenti. Che cosa succede se si utilizza uno Splitzer per la doppia esposizione della pellicola? Hai provato a farlo? Io l’ho fatto ed ecco i risultati.

Un giorno ero seduto e davanti a me c’erano una pellicola negativa, la mia LC-A+ RL e uno Splitzer. Ho pensato intensamente a cosa avevo intenzione di farci. Ho deciso di caricare la pellicola nella macchina fotografica e ho usato lo Splitzer per avere coprire la metà inferiore della lente. Non avevo un piano in mente quando ho scattato le foto.

Dopo aver finito il rullino, sono andato in una stanza buia per passare al redscale. Ho reinserito la pellicola nella macchina fotografica e ho iniziato a scattare di nuovo, questa volta con la fotocamera a testa in giù, così da ottenere l’immagine nella stessa maniera.

Le foto che ho ottenuto sono state grandiose. Alcune erano strane, ma comunque belle! Potete vederle nella galleria qui sotto, e vedere la faccia di un bambino con un cane, un gatto che caccia un uccello, una città pulita e molto altro ancora! Quando non sai cosa fare, dovresti provare a farlo ed otterrai immagini straordinarie per la tua collezione!

written by wapclub on 2011-11-30 #gear #tutorials #film #tipster
translated by pandaisdead

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles