Creare Lightleaks!

Le infiltrazioni di luce son sempre le benvenute. Sfortunatamente non si presentano tanto spesso. Puoi in qualche modo farle “accadere” ma qualche rischio c’è. Potresti arrivare alla fine del rullino con scatti perfetti e rovinare tutto. Quindi, se proprio sei sicuro di intraprendere quest’esperienza, questo tipster potrebbe darti una mano con dei consigli.

Sinceramente ci sono solo un paio di modi per produrre “fughe di luce”. Prima opzione, apri il retro della tua macchina fotografica mentre il rullino è ancora montato. E come dice una delle Lomo regole d’oro: “sii veloce”, sebbene qui il contesto sia differente. Apri e chiudi velocemente il retro della tua macchina fotografica, preferibilmente in una stanza con poca luce. Ripeti l’operazione ogni volta che deciderai quale scatto esporre di luce.

Credits: stitch

Nelle foto sottostanti ho aperto e chiuso lo sportellino varie volte conferendo a tutto il rullino diverse esposizioni di luce.

Credits: stitch

Il secondo metodo è un po’ più radicale. Dopo aver finito un intero rullino, riavvolgilo lasciando fuori però un piccolo pezzetto. Ora vai in una camera perfettamente oscurata (dall’oscurità della camera dipenderanno le strisce di luce sulla pellicola). tira fuori l’intero negativo dalla custodia protettiva. Da pazzi vero? Dopo di che riavvolgi manualmente l’intero negativo. In questo caso avrai esposto l’intero rullino! Io l’ho fatto per gli scatti sottostanti. Nota che alcuni scatti sono completamente ricoperti da stisce di luce, altri invece ne hanno solo un accenno

Credits: stitch

Quindi se vuoi un po’ di luce sui tuoi scatti qui sopra ci sono delle idee, sii pronto per incredibili risultati!!!

written by stitch on 2011-12-06 #gear #tutorials #tip #camera #tipster #accident #ligthleaks #simulating
translated by lasere84

More Interesting Articles