La Sardina incontra la carta da forno: una ricetta di pesce come piace a me!

Se La Sardina incontra la carta da forno non significa necessariamente che qualche pesce debba essere cotto in forno, ma anzi ne può uscire qualcosa di più gustoso.

Volevo fare qualche esperimento con le maschere, e guardando tra i tipster del magazine sono stato stuzzicato dall’idea di realizzare una maschera traslucida, come in questi articoli:

Put Plastic in Your Plastic Cam
What to do With My Sandwich Paper?

Ho provato a fare lo stesso prendendo qualcosa a portata di mano. Ho deciso di usare un foglio di carta da forno cerata, visto che è semitrasparente. Per renderla più traslucida, l’ho lavata in acqua e l’ho strofinata energicamente, così da eliminare un po’ di cera. L’ho strizzata per bene ed infine l’ho asciugata con il phon. Dopo aver ritagliato il centro della piccola pellicola, l’ho applicata nella mia La Sardina, come potete vedere nella foto.

Potete notare alcune sfumature di rosso sulla maschera, poichè l’ho lavata in acqua colorata, preparata con qualche goccia di vernice acrilica, ma è possibile utilizzare anche acqua normale. Inoltre, avendo strofinato il pezzo di carta, la maschera è diventata rugosa, donandole un po’ di texture.

Bene, ecco i risultati. Mi piace molto come la maschera crei una cornice astratta all’immagine, come una vignetta evanescente su un altro strato o un’aura fuori fuoco.

Una battuta, per concludere: le cosa che più mi è piaciuta di questo tipster è che, pur essendo vegetariano, ho potuto lavorare con La Sardina e la carta da forno in maniera totalmente vegan e cruelty-free.

Yep, go vegetarian!

Get ready to sail the high seas with our new La Sardina collection! These 35mm cameras are equipped with spectacular wide-angle lens, multiple exposure capabilities, and a rewind dial—everything you need for fun-filled and thrill-soaked escapades. Get your own La Sardina camera now!

written by pandaisdead on 2011-12-06 #gear #tutorials #art #diy #mask #tipster #quickie-tipster #wax-paper #la-sardina
translated by pandaisdead

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles