La fantastica Lomography X Tungsten 64

Ho avuto modo di conoscere questa pellicola per diapositive attraverso il negozio online di Lomography. Sono stato affascinato dai suoi colori viola e indaco nel vedere le foto campione! Ma utilizzare i negativi è come fare una degustazione culinaria, dovete provare da soli per assaporare davvero l’intima essenza!

Dopo aver acquistato la pellicola Lomography X Tungsten 64 ISO Colour Slide Film ==Lomography X Tungsten 64 ==, ho utilizzato due rullini simultaneamente, uno caricato in una fotocamera automatica, la Fujifilm NATURA S, e l’altro caricato nella macchina fotografica manuale Nikon FM2 (35mm, F2), impostando il valore ISO a 50. Le pellicole poi sono state cross-processate (da E a C).

Che si scatti in pieno giorno, in ombra, in interno o anche di notte, la variazione del colore e i livelli sono molto più ricchi del previsto!

Fujifilm NATURA S‎ / Una visione notturna da favola

Mi piacciono soprattutto le sue prestazioni negli scatti in interni o di notte, perché con l’aggiunta di luci circostanti, i colori variano ancora di più! Ha un che di fantasy, non solo evidenziando i colori del viola e dell’indaco, ma anche dando un tocco caldo con colori sul porpora, verde, rosso e giallo. Se scattate in ombra o durante le giornate nuvolose, dà un tono nostalgico d’epoca che mi piace molto.

Nikon FM2 /Ha un che di nostalgico

Se la usate per fotografare scene con colori vivaci e saturi, come gelati nel frigorifero, un piccolo cavallo di legno rosso, ecc., mostra colori forti e vivaci ancor più adorabili.

Lomography X Tungsten 64 Lomography X Tungsten 64 non solo mi lascia stupito, ma mi ha reso praticamente dipendente e non vedo l’ora di caricarne un altro rullino!

written by carolsmemory on 2011-11-16 #gear #film #review #e2c
translated by pandaisdead

More Interesting Articles