Patti Smith: Camera Solo Exhibition

Famosa poetessa e musicista, Patti Smith ha iniziato a scattare fotografie per hobby da adolescente. Il mese scorso è stata inaugurata la sua prima mostra in un museo negli Stati Uniti. Continua a leggere qui sotto.

Patti Smith self portrait image © Patti Smith via Patti Smith: Camera Solo

La fotografia era solo un hobby per Patti Smith, ma nel 1995 iniziò a esplorare più a fondo quest’arte quando il marito, il fratello e il pianista morirono. La perdita dei suoi cari la devastò e iniziò a cercare conforto in una vecchia macchina fotografica che aveva con sé. Da quel momento scattò sempre più foto.

images © Patti Smith via Patti Smith: Camera Solo

L’inaugurazione della personale di Patti Smith si è tenuta lo scorso 21 ottobre. La mostra, intitolata Patti Smith: Camera Solo, è composta da 70 foto. Oltre all’esposizione, vi si trovano anche una presentazione video e un’installazione multimediale. La maggior parte delle foto ritraggono oggetti che vediamo intorno a noi ogni giorno; i temi sono ispirati dalla poesia e dalla letteratura. Alcuni degli oggetti ritratti sono proprietà di varie personalità da lei ammirate, tra cui Sylvia Plath, Arthur Rimbaud, Robert Graves e molti altri.

E’ possibile vedere le fotografie di Patti Smith e altre opere al Wadsworth Atheneum, Hartford, CT – fino al 19 febbraio 2012.

Visita Patti Smith: Camera Solo website

written by jeanmendoza on 2011-11-15 #news #foto #bianco-e-nero #fotografia #patti-smith #mostra
translated by tello

More Interesting Articles