La Fotografia Più Costosa del Mondo

2

La settimana scorsa era la settimana dedicata alle aste nel mondo dell’arte. Case d’asta famose come Sotheby e Christie hanno aperto le loro porte a collezionisti e galleristi mostrando ciò che al momento è di più ambito nel mondo dell’arte. Uno degli acquisti più interessanti di questa stagione è stata una fotografia…

Lo scorso Maggio vi abbiamo parlato della foto di Cindy Sherman, Untitled #96, che all’asta ha raggiunto il valore inverosimile e senza precendenti di 3.89 milioni di Dollari. Alcuni di voi hanno pensato che l’immagine non fosse così toccante, che si trattasse più della fotografa che dell’immagine stessa.

Untitled #96 by Cindy Sherman via Pop Photo

Questa volta vi presentiamo “Rhein II” di Andreas Gursky. Venduta la scorsa settimana all’asta per la cifra incredibile di 4.3 milioni di Dollari. Prendetevi un momento per guardare la foto, “con il suo vasto panorama, Rhein II invita l’osservatore ad immergersi nell’immagine, lo sguardo salutato da una distesa di verde da entrambe le direzioni, destra e sinistra. L’immagine si dissolve rapidamente da un paesaggio figurativo a una composizione astratta…” Come citato dai lot notes. “C’è un luogo particolare con una vista sul Reno che mi ha sempre affascinato, in qualche modo, ma non era abbastanza per una fotografia, fondamentalmente perché costituiva solo parte di un’immagine. Ho portato con me questa idea per una fotografia per un anno e mezzo e mi sono chiesto se forse avrei dovuto cambiare il mio punto di vista…”, ha detto Gursky.

Rein II by Andreas Gursky via Pop Photo

Cosa ne pensate della fotografia? Mostrateci un’immagine alla cui composizione avete dedicato tanto tempo e tanti pensieri. Sarebbe questa la vostra fotografia più preziosa? Lasciate un commento qui sotto con il link.

written by gabysalas on 2011-11-14 #news #fotografia-piu-costosa-del-mondo
translated by attelid

2 Comments

  1. masfoto
    masfoto ·

    hanno fatto un affare.........

  2. sartorius7
    sartorius7 ·

    su Cindy Sherman sono d'accordo, era una grande artista, creativa. Sulla seconda foto, credo che chi l'ha comprata abbia bisogno di uno psichiatra. E' monnezza pura!

More Interesting Articles