LomoKino - La Mia Fotocamera da Sogno

Come ex studente di cinema e appassionata di cinema, mi è sempre piaciuto poter incorporare la fotografia in un film. Il LomoKino è la fotocamera che ho sempre sognato – Lomography ormai ci sta portando in un nuovo mondo della fotografia analogica.

Ho fatto un cortometraggio con le mie fotografie prima. Ma è stato un duro lavoro e con i miei impegni, la serie non ha avuto buon fine e non durò a lungo.

Quando ho sentito parlare per la prima volta di LomoKino, ho pensato, questo era il mio sogno che si avvera. Mi ricordo quando stavo creando un annuncio per un prodotto immaginario per il progetto scuola, mi si avvicinò con una macchina fotografica usa e getta 16 mm, e anche se LomoKino non è una macchina fotografica usa e getta (che la rende ancora migliore) ho pensato che Lomography ha creato la macchina fotografica che ho sempre sognato e ho pensato che nessuno avrebbe mai potuto essere in grado di creare.

Ma cos’è ciò che rende migliore il LomoKino alla Super 8 o ad una cinepresa 16 millimetri? Il LomoKino utilizza regolarmente film in 35mm che tutti conosciamo. E’ la pellicola più facile da trovare e più economica da comprare. Quando prendevo lezioni di cinema a scuola, ho fatto delle riprese con una cinepresa 16mm, ma tanto quanto io amo il formato 16mm, non era qualcosa che avrei potuto continuare a fare perché i film sono molto costosi. Era difficile trovare un posto per elaborare il filmato, ed era anche costoso per farlo elaborare.

I film che ho girato con la LomoKino mi ricordano alcuni dei film in 16mm che ho fatto, perché quando stavo usando il formato 16mm, avrei voluto utilizzare i 16 fps (fotogrammi al secondo) impostando invece dello standard 24 fps in modo da poter sparare più riprese su un rotolo di pellicola. Il risultato è come i vecchi film muti un po’ mossi, che mi piace molto.

Il LomoKino è una macchina fotografica fantastica per riprendere il vostro viaggio o per le vostre escursioni giornaliere e per documentare i momenti preziosi della vostra vita o per fare pezzi creativi di film. Io sò che molti Lomografi l’hanno sognata.

Ora è il tuo turno per essere il prossimo regista stile Lomography! Buone riprese e buon divertimento!!!

Riporta nel 21° secolo il cinema analogico nei tuoi film, il LomoKino è una macchina da presa Lomography che spara spettacolari filmati creativi su ogni tipo di pellicola da 35 mm. Andate nel Microsito, guardate qualche Filmato e iniziate a girare in analogico il vostro viaggio oggi!

written by satomi on 2011-11-14 #gear #review #analogue #lomography #satomi #recensione #lomokino #filmati
translated by lomalex

More Interesting Articles