Gioielli Analogici

2

Penso che molti di noi abbiano foto speciali che meritano di diventare un pezzo di gioielleria. Negli ultimi giorni ci ho pensato un pò di più e ho sperimentato con la resina trasparente.

Beh, per quanto ne so, io non sono la prima persona che utilizza la resina per creare gioielli fatti a mano, ma le persone di solito usano immagini diverse, anche ritagli di riviste. Siccome molti ricordi catturati nellele mie foto, ho deciso di renderle ancora più speciali per me. Il mio primo tentativo ha avuto molto successo, così ho voluto condividere con voi alcuni consigli.

Quello che vi serve:
1. Resina trasparente (resina di poliestere trasparente/epossidica)
2. Indurente
3. Componenti per gioielli
4. Carta da forno
5. Le tue foto analogiche preferite
6. Forbici
7. Colla trasparente
8. Bicchieri di plastica dura e resistente
9. Guanti di proteggere le mani
10. Coltello e cucchiaio di legno o di plastica
11. Tessuti

Istruzioni:
1. In primo luogo, tagliare la forma del tuo gioiello dalla fotografia. Attentamente incollarla al pezzo di gioielleria scelto. Non dimenticare di fissare bene i bordi! Lasciate asciugare almeno 2 ore, a seconda della colla, perché deve essere completamente asciutto quando si inizia a lavorare con la resina.

2.Preparare sul vostro tavolo tutto il necessario per lavorare, perché quando si inizia a lavorare con la resina, non ci si deve spostare fino a quando non si ha finito con essa, infatti la resina indurisce abbastanza rapidamente.

3.La resina va preparata secondo le istruzioni sul contenitore o bottiglia che hai acquistato. Non hai bisogno di molto, circa 2 o 3 cucchiai di caffè per creare da 8 a 12 pezzi di gioielleria, a seconda delle dimensioni.

4. Stendere il primo strato con il coltello e lasciar “riposare” per qualche minuto, poi stendere un secondo strato (se si vuole) più strati farete più sarà brillante!

[Asset:900171]

5. Poi lasciate indurire in un luogo fresco e asciutto almeno 24 ore e incollate gli altri componenti (chiusure, perline…).

6. Il giorno successivo, il vostro gioiello analogico è pronto per essere indossato.

Consigli extra:
1. Lavorare sempre con i guanti, occhiali e una maschera sul naso.
2. Durante il tempo di polimerizzazione si produce calore, quindi non è da coprire.
3. Attenzione la precisione delle misure, se non la gemma si può rompere o rimanere appiccicoso per un lungo periodo.
4. Utilizzare la carta da forno per coprire la vostra tavola. Ogni goccia di resina stessa può essere rimossa facilmente.

5. Siate creativi! Ho usato la resina per uno specchio da borsetta, orecchini, una spilla e un ciondolo, ma ci sono molte possibilità, tutte da esplorare.

Buona fortuna.

written by erikagrendel on 2011-11-14 #gear #tutorials #diy #tipster #foto #gioielli #orecchini #resina #gioiello
translated by ilfede

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

2 Comments

  1. brubbi
    brubbi ·

    originale pratico ed economico!what else?!:D

  2. giuly_182
    giuly_182 ·

    bellissimo! 8)

More Interesting Articles