Fuochi d'artificio

Le vacanze invernali stanno arrivando, quindi preparate le vostre macchine fotografiche per il momento più bello dell’anno: Capodanno.

Questa vacanza è l’occasione perfetta per tutti per fotografare i fuochi d’artificio alla mezzanotte del primo Gennaio. Fare foto ai fuochi d’artificio è una cosa fantastica in questa giornata, può diventare un po’ difficile con una macchina analogica, ma può dare grandi risultati.

Ci vuole un po’ di tempo e bisogna essere pronti per il momento giusto.
“Sii veloce”, è la settima regola d’oro. Quindi, essere pronti e scattare.

Avete bisogno di una pellicola, quella che volete, una macchina con la funzione Bulb impostata per le lunghe esposizioni, un cavalletto o una zona piatta dove appoggiare la macchina (se volete) e un cavo per lo scatto (sempre se volete).

Avete bisogno del cavaletto o della zona pianeggiante per poter appoggiare la vostra macchina fotografica perchè il tempo di esposizione sarà di circa 3-4 secondi. Il cavo di scatto è facoltativo, ma sarebbe meglio averlo!

La parte importante: l’Esposizione

Se avete una apertura pari a f8 e state usando una pellicola 100 ISO il vostro tempo di esposizione sarà di 6 secondi.
Se avete qualcosa di diverso dovete aumentare o diminuire il tempo di esposizione, se, ad esempio, state scattando con una pellicola 100 ISO e avete un’apertura di f 5.6 il tempo di esposizione sarà di 4 secondi, periò diminuirà di 2 secondi. Contate, oppure usate un cronometro.

written by pvalyk on 2011-11-14 #gear #tutorials #art #night #fireworks #exposure #long #tipster #shooting
translated by la-glo

More Interesting Articles