Fuochi d'artificio

Le vacanze invernali stanno arrivando, quindi preparate le vostre macchine fotografiche per il momento più bello dell’anno: Capodanno.

Questa vacanza è l’occasione perfetta per tutti per fotografare i fuochi d’artificio alla mezzanotte del primo Gennaio. Fare foto ai fuochi d’artificio è una cosa fantastica in questa giornata, può diventare un po’ difficile con una macchina analogica, ma può dare grandi risultati.

Ci vuole un po’ di tempo e bisogna essere pronti per il momento giusto.
“Sii veloce”, è la settima regola d’oro. Quindi, essere pronti e scattare.

Avete bisogno di una pellicola, quella che volete, una macchina con la funzione Bulb impostata per le lunghe esposizioni, un cavalletto o una zona piatta dove appoggiare la macchina (se volete) e un cavo per lo scatto (sempre se volete).

Avete bisogno del cavaletto o della zona pianeggiante per poter appoggiare la vostra macchina fotografica perchè il tempo di esposizione sarà di circa 3-4 secondi. Il cavo di scatto è facoltativo, ma sarebbe meglio averlo!

La parte importante: l’Esposizione

Se avete una apertura pari a f8 e state usando una pellicola 100 ISO il vostro tempo di esposizione sarà di 6 secondi.
Se avete qualcosa di diverso dovete aumentare o diminuire il tempo di esposizione, se, ad esempio, state scattando con una pellicola 100 ISO e avete un’apertura di f 5.6 il tempo di esposizione sarà di 4 secondi, periò diminuirà di 2 secondi. Contate, oppure usate un cronometro.

written by pvalyk on 2011-11-14 #gear #tutorials #art #night #fireworks #exposure #long #tipster #shooting
translated by la-glo

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles