La pioggia prima che cada... photo by Alice Donadoni

1

D’altronde si sa, Lomography va matta per le collaborazioni, tessere nuovi rapporti di amicizia, scambiare interessi e condividere emozioni fotografiche sono all’ ordine del giorno e quando riescono cosi bene è sempre grande festa.

E’ iniziata cosi’ la nostra collaborazione con Frizzifrizzi, un magazine online che porta ogni giorno ai suoi lettori una buona dose di cultura pop, news su brands e prodotti interessanti, interviste, artisti promettenti, food & wine, recensioni su film e libri e i migliori video musicali da vedere.
Con oltre 2.500.000 di pagine lette ogni mese Frizzifrizzi è uno dei punti di riferimento, nel panorama italiano della rete, per moda, arte e design, sia per gli addetti ai lavori che per i semplici appassionati.

L’ idea di partenza è stata quella di riunire un gruppo di giovani fotografi, assegnare ad ognuno di loro un libro diverso e chiedergli di scattare quello che il libro raccontava, quello che il libro gli sussurava.

E’ stata una vera opera di ricerca.
Capire, compredere, immaginare il libro, ascoltarlo e ascoltare se stessi per riuscire a donargli la vera essenza fotografica non è stato un lavoro da poco!

La prima sfida l’ha affrontata Alice, una giovane grafica di Milano.
Ha un bel caratterino, sempre in cerca di qualcosa non riesce a rinunciare ad un buon libro e all’emozione di una foto, l’unico mezzo, “afferma lei”, attraverso il quale riesce ad intensificare il valore di ogni singolo istante e esperienza passato su questa terra.
Il libro assegnatole è stato " La pioggia prima che cada " di Jonathan Coe, una storia tutta incentrata su donne e immagini, in una magnifica carrellata che ricostruisce le vicende di una famiglia attraverso tre generazioni, dalla seconda guerra mondiale al nuovo millennio.
L’ amore sempre protagonista come gli istanti che precedono un temporale: odori, rumori, ma anche bisogno di proteggersi, di correre, di coprirsi.

Alice e la sua Canon AE-1, a nostro parere, hanno reso giustizia a questo libro.
Voi cosa ne pensate?
Leggete i suoi scatti e scopritelo!!!

Seguite Alice cliccando sulla sua Home o bussando alla porta del suo blog one typo a day… lei di sicuro vi farà entrare scattandovi una foto!
E… quasi dimenticavamo… per leggere l’intera intervista di Alice su Frizzifrizzi cliccate qui

To be continued…

written by biri on 2011-11-07 #people #lomoamigo #lomography-camera-frizzi-frizzi-lomoamigo

One Comment

  1. sirio174
    sirio174 ·

    che bella serie di ritratti!

More Interesting Articles