Community LomoAmigo maximum_b: i suoi scatti perfetti e molto altro!

Max Baryshnikov, meglio conosciuto come maximum_b nella comunità di Lomography, viene da Mosca, nella Federazione Russa. Come ognuno di noi, Max non trova mai fine al divertimento tra pellicole e scatti fotografici. Puntiamo allora un riflettore Lomo su di lui e conosciamo di più delle sue inspirazioni analogiche dopo il salto.

Nome: Max Baryshnikov
Paese: Russia
Occupazione: Fotografo
LomoHome: maximum_b

Racconta alla community qualcosa di te. Riesci a sbarcare il lunare facendo ciò che ti diverte?

Sono un appassionato fotografo. Anche quando non ho con me la mia macchina fotografica, continuo a scattare foto nella mia mente. Per hobby mi piace viaggiare e mi piacciono molto i film.

Come ha avuto inizio la tua storia nella fotografia analogica/Lomografica? E quando?

Da studente, ho imparato a fotografare in analogico in bianco e nero alla scuola di architettura. Nel 2002 sono passato al digitale. Nel 2004 ho iniziato 4 anni di intensi scatti per studiare l’utilizzo della luce nelle fotografie in studio, nel 2006 ho iniziato ad avere la sensazione che mancasse qualcosa nella mie foto digitali. Nello stesso anno, un mio amico, anche lui fotografo nonché amante e collezionista di libri sulla fotografia, mi ha mostrato un suo nuovo libro: “Holga: The World Through a Plastic Lens” di Adam Scott. Quel libro mi ha impressionato così tanto che già il giorno dopo ero in possesso di una Holga.

Credits: maximum_b

Qual è la tua macchina fotografica preferita e in quali condizioni? Hai qualche accessorio che prediligi?

Al primo posto metto la Holga e subito dopo la Horizon Perfekt.
Al momento scatto principalmente con la Diana F+ e la Diana Mini. Per quanto riguarda gli accessori: il Diana Instant Back, lo Splitzer e certamente il Diana Flash.

Le tue foto sono fantastiche. A parte fotografare persone e ritratti, cos’altro ti piace fotografare?

Le persone sono di gran lunga il mio tema preferito, oltre a questo mi piace fotografare paesaggi, architetture e mezzi di trasporto come auto, navi e treni.

Come descriveresti il tuo stile di vita analogico?

Naturale, autentico e ricercato.

Credits: maximum_b

*Ti va di condividere con noi la tua più strana e divertente esperienza Lomografica? *

La più strana e divertente mi è successa quando sono stato catapultato inaspettatamente nel mondo della fotografia bondage. Un giorno un tizio, che si è presentato come fotografo, mi ha chiamato chiedendomi se fosse stato possibile utilizzare il mio studio per fotografare delle pose di nudo della sua modella. Gli dissi “ok” e il giorno seguente si è presentato da me con una imponente collezione di corde e bastoni. A loro non importava che io scattassi foto del backstage utilizzando la mia Diana e la mia Holga.

Credits: maximum_b

Se potessi partire proprio ora con la tua macchina fotografica e una valigia piena di rullini per una qualsiasi destinazione nel mondo, dove andresti e perché?

Se dovessi scegliere un’unica destinazione, mi piacerebbe andare a New York perché credo che sia il miglior posto al mondo dove fotografare la vita di una città, è stupenda sia di giorno sia di notte, inoltre non ci sono mai stato. In realtà ci sarebbero dozzine di posti dove vorrei andare: in Asia, in America Latina e in Africa, paesi che spero un giorno di poter fotografare.

*Raccontaci di ciò che hai realizzato ultimamente, come il tuo ultimo progetto. *

Il mio ultimo progetto si intitola “My Facebook”. E’ una collezione di ritratti istantanei (trasferimenti da polaroid) dei miei amici che ho raccolto nei mie taccuini Moleskine.

Credits: maximum_b

Descrivi la Horizon Perfekt in cinque parole.

Incredibile, affascinante, resistente, precisa e, ovviamente, panoramica.

Che cosa consiglieresti a chi vuole provare la Lomografia?

Scattate con il cuore e non la mente. Siate curiosi. Non prendetevi troppo sul serio. Divertitevi!

Credits: maximum_b

Venite a conoscere altri Community LomoAmigos e date un’occhiata alle loro fotografie mozzafiato

La Horizon Perfekt produce scatti di 58mm su pellicola, quasi 2 fotogrammi standard! Hai il pieno controllo di questa macchina fotografica panoramica grazie alla possibilità di regolare l’apertura e il tempo di esposizione. Preparatevi alla sorprendente Horizon Perfekt e restate a bocca aperta di fronte al suo obiettivo rotante OF-28P che racchiude ben 120° di visuale! La macchina fotografica più scelta dai professionisti è disponibile presso il negozio on-line di Lomography.

written by basterda on 2011-11-17 #people #maximum_b #lomoamigo #community-lomoamigo #max-baryshnikov
translated by andredimu

More Interesting Articles