Ricordarsi cose importanti su una Oktomat

Avete tante macchine fotografiche e avete bisogno di un sistema veloce e semplice di annotare degli utili promemoria?

Le mie prime esperienze con la Oktomat hanno portato la maggioranza delle mie foto a non catturare una parte dell’azione nella parte destra dell’inquadratura, e un sacco di spazio vuoto a sinistra. Mi lascia frustrato, perché mi dimentico sempre di spostare la macchina fotografica verso destra malgrado costanti promemoria MENTALI.

Molto presto ho realizzato che ciò di cui ho bisogno è tenere il promemoria in qualche posto davanti a me, dove posso vederlo. La mia soluzione è prendere una matita colorata, e scrivere il promemoria sulla macchina stessa. La Oktomat ha il dorso del corpo liscio (non come quello della Diana, pieno di bozzi), quindi scriverci sopra era veramente facile. Si possono usare anche le matite nere, semplicemente, quelle colorate risalteranno meglio.

Ho initiate subito con il mio promemoria personale di “spostarla più sulla destra” (così posso catturare l’azione anche sul lato destro), poi ho realizzato che poteva anche funzionare come promemoria dell’ISO della pellicola! Beh, la Oktomat non ha una finestra che lasci vedere che tipo di rullino è stato caricato (o se ne è stato caricato uno)… così questo è anche un modo semplice per identificare il rullino senza esporre l’interno della macchina a infiltrazioni di luce.

La prossima volta che hai bisogno di un promemoria veloce, semplicemente prendi la matita più vicina… Spero che trove queste indicazioni utili e anche veloci e semplici! =)

nb. La Oktomat cucina il tuo soggetto in otto piccole inquadrature ben tagliate. Mettiti nei panni di un registra con solo 2,5 secondi per comunicare il tuo micro-capolavoro. Fa’ subito tua una Oktomat !

written by 1511 on 2011-11-07 #gear #tutorials #oktomat #camera #writing #tipster #notes #quickie-tipster #macchina-fotografica #tipster-veloce #remembering #colored-pencils #scrivere #matite-colorate #promemoria
translated by radiogramma

More Interesting Articles