Guardiamo da vicino il LomoKinoScope

Il LomoKinoScope offre la grande possibilità di vedere i filmati realizzati con la vostra LomoKino dopo lo sviluppo della pellicola. Continuate a leggere per saperne di più di questo accessorio per la realizzazioni di filmati analogici!

Il LomoKinoScope

Disponibile nel LomoKino and LomoKinoScope Package, il LomoKinoScope è un dispositivo per vedere i tuoi filmati realizzati con la
LomoKino dopo aver sviluppato la pellicola. Ti permette di vedere i tuoi filmati senza dover utilizzare uno scanner o un computer.
Offrendoti una pura esperienza analogica, il LomoKinoScope funziona come un mini-proiettore. Puntalo verso una fonte di luce, guarda dentro il visore, gira la manovella e guarda i fotogrammi del tuo filmato scorrere in modo fluido. In questo articolo vogliamo darvi alcune informazioni importanti e consigli per ottenere il meglio da questo dispositivo analogico.

Non tagliate i vostri negativi

Prima di tutto, per vedere i vostri filmati realizzati con la LomoKino utilizzando il LomoKinoScope, dovete assicurarvi che la pellicola non sia tagliata, questo perché il
LomoKinoScope ha bisogno del rullino intero per poterlo caricare al suo interno. Non vi preoccupate, se il vostro negativo è stato tagliato potete facilmente scannerizzarlo e montarlo in un video utilizzando un programma di editing video sul vostro computer.

Utilizzare differenti tipi di pellicole con il LomoKinoScope

Un altro aspetto importante da tenere a mente quando si tratta di utilizzare il LomoKinoScope è che dà il meglio di sé con le pellicole color slide per diapositive sviluppate regolarmente con il processo E6. Questo perché le pellicole sviluppate sono restituite in ‘positivo’ anziché in ‘negativo’. Quando vedi una pellicola in positivo attraverso il
LomoKinoScope, tutti i colori appaiono come dovrebbero, al contrario quando visualizzi una pellicola in negativo, vedi i colori invertiti. Puoi comunque utilizzare il LomoKinoScope con le pellicole in negativo, ma ricordati che non vedrai i colori corretti. In ogni caso, utilizzare il LomoKinoScope con le pellicole in negativo è molto utile per vedere una sorta di anteprima prima della scansione e del montaggio utilizzando il computer.

Il video sopra realizzato da Lomography UK mostra il LomoKinoScope in azione!

I filmati con la LomoKino possono essere visti solo a casa propria o è possibile condividerli?

E così avete girato il vostro primo film con la LomoKino e non vedete l’ora di vederlo, qual è il prossimo passo? Bene, avete due possibilità:

(1) Scannerizzare il vostro filmato e montarlo utilizzando un software dedicato sul pc
(2) Guardare direttamente il vostro filmato utilizzando il LomoKinoScope

Queste due opzioni non si escludono completamente vicenda. Come detto in precedenza, puoi facilmente avere un’anteprima del tuo filmato utilizzando il LomoKinoScope e dopo scannerizzarlo, ma le cose si fanno difficili se prima vuoi scannerizzare il tuo filmato e dopo vederlo nel LomoKinoScope ,questo perché per scannerizzare la pellicola dovete con ogni probabilità tagliarlo in strisce e una volta che il negativo è stato tagliato non può più essere caricato all’interno del LomoKinoScope. Quando ritirate le vostre pellicole dal fotolaboratorio è fondamentale quello che decidete di farci: il filmato è destinato per una visione privata? Non tagliatelo e guardatelo con il LomoKinoScope! Volete condividere il vostro filmato con il resto del mondo? In questo caso è meglio tagliarlo, scannerizzarlo e montarlo con il vostro computer.

Caricare il LomoKinoScope

Se avete deciso di vedere il vostro film con il LomoKinoScope, il video qui sotto vi spiega come fare. Puoi trovare altri dettagli per questa operazione nella Features Page del LomoKino Microsite.

Buone riprese cari registi della LomoKino!

Riportando nel 21 secolo la magia di far film, la LomoKino, vi sarà d’aiuto per creare divertenti filmati su pellicola da 35mm. Cliccate sul Microsite,, per guardare dei Movies e date inizio oggi alla vostra nuova carriera da registi!

written by tomas_bates on 2011-11-07 #gear #tutorials #analogue #tipster #lomography #lomokino #lomography-movie-camera #lomokinoscope #watching-a-lomokino-movie
translated by andredimu

More Interesting Articles