LomoKino Director Interview: Pasquale Caprile

Uno dei nostri tester per il lancio del Lomokino è stato ambasciatore di Lomography Spain.
Stiamo parlando di Pasquale Caprile che, in questo post, ci racconterà della sua esperienza con il Lomokino mostrandoci anche i suoi migliori video!

Movie still by pasqualecaprile

Name: Pasquale Caprile
LomoHome: pasqualecaprile

Raccontaci qualcosa di te
Sono stato l’ambasciatore di Lomography Spagna per 14 anni. Durante questo tempo, sono riuscito a combinare questa posizione con la mia professione di fotografo pubblicitario. Ho sempre coltivato questa mia passione per la fotografia e tutto ciò che riguarda le immagini.

Come descriveresti il LomoKino in 5 parole??
Fascinating, creative, fun, exciting and amazing.

Quale caratteristicha del LomoKino apprezzi di più e perchè?
Penso che l’idea di realizzare filmati analogici è molto interessante. Trovo molto affascinante essere in grado di comprimere un intera storia in un rotolo di pellicola da 35mm composto da 36 pose e 144 fotogrammi.

Quale LomoKino movie ti piacerebbe scattare?
Mi piacerebbe girare un video per strada. E mi piace coinvolgere nei miei movies tutte le persone che incontro casualmente.

Se dovessi dare il LomoKino ad un altro regista, chi sarebbe?
Woody Allen

Hai qualche consiglio da dare ai LomoKino newcomers?
Sì, per i primi piani vi suggerisco di lasciare qualche margine ai vostri fotogrammi – Il visualizzatore non è del tutto esatto e vi conviene adottare questa tecnica se non volete tagliare i volti delle persone mentre fate le riprese.

L’ esposizione di una pellicola da 36 consente di scattare 144 fotogrammi, di solito io preferisco far fato su 25 fotogrammi, questo significa che i miei film hanno in genere 6 differenti scatti che li rendono più armoniosi.

Questa fotocamera non è adatta a persone che usano per di più il loro occhio sinistro, perché il manico colpirebbe il loro naso. Un fatto importante da considerare!

bq.Riproponendo i film analogici nel 21° secolo, il LomoKino vi farà apprezzare il gusto di fare cinema su pellicola da 35 mm. Cliccate sul Microsite, per guardare qualche Movies, incominciando oggi la vostra esperienza da registi.

written by tomas_bates on 2011-11-04 #lifestyle #camera #movies #movie #kino #lomo #lomography #lomokino #lomokino-launch #lomokino-director-interview
translated by biri

More Interesting Articles