LomoKino Director Interview: Satomi

Siamo rimasti sconvolti quando abbiamo visto i primi filmati realizzati da Satomi con la LomoKino. I suoi film sono saturi di energia ed emozione. Continuate a letggere per vedere i favolosi lavori che Satomi ha girato fino ad ora e un’intervista ad una grande regista di LomoKino!

Nome: Satomi Sugiyama
LomoHome: satomi

Raccontaci qualcosa di te…
Mi sono trasferita dal Giappone a L.A. 11 anni fa per studiare cinema, ed è stato un mio amico della scuola a farmi scoprire la Lomografia. Ho iniziato con una Holga e ora posseggo quasi tutte le macchine Lomography to L.A. from Japan 11 years ago to study film, and was introduced to Lomography e il mio frigorifero è pieno di pellicole di tutti i tipi, alcune anche davvero rare.

Come descriveresti il LomoKino in 5 parole?
Nuova Era della Fotografia Analogica.

Qual è la cosa che ti piace di più dellaLomoKino e perché?
Mi piace ogni cosa della LomoKino. L’idea è geniale, è come un sogno che si avvera. In quanto Lomografa ed ex studentessa di cinema, la LomoKino è la macchina fotografica perfetta per me! Lomography ha portato la fotografia analogica ad un livello completamente nuovo. A che se la LomoKino è una cinepresa, utilizza le normali pellicole 35mm, così non dobbiamo preoccuparci di trovare rare pellicole per filmati 8mm o trovare un laboratorio che lo sviluppi.

Quale film vorresti ri-filmare con la LomoKino ?
Vorrei fare un remake de “Il Gabinetto del Dr. Caligari”!

Se potessi dare la LomoKino ad un altro regista, chi sarebbe?
Mmmm, direi Jean-Luc Godard. Sono sicura che se ne uscirebbe con qualcosa di unico, e vorrei davvero vedere un film suo con Jean-Paul Belmondo e Anna Karina!

Hai qualche suggerimento per i novellini della LomoKino?
Continuate a girare, documentate i momenti della vostra vita, e siate creativi!

Pronta a riportare l’analogico nei film del 21 Secolo, la LomoKino è la cinepresa di Lomography per girare film spettacolari e creativi su qualsiasi pellicola 35mm. Andate al Microsite, e guardate qualche Film e cominciare il vostro viaggio nel movie-making analogico oggi!

written by tomas_bates on 2011-11-04 #lifestyle #camera #movies #movie #kino #lomo #lomography #lomokino #lomokino-launch #lomokino-director-interview
translated by sidsel

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles